HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Archicad 17 scala visualizzazione (per favore aiuto)  (Letto 4972 volte)

richard12345678

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Archicad 17 scala visualizzazione (per favore aiuto)
« il: 15 Ottobre 2013, 16:21 »
Ho bisogno di aiuto. La scala di visualizzazione delle porte e finestre è perfetta in archicad, se infatti cambio la scala da 1 a 200 a 1 a 50 le porte e le finestre si vedono in maniera più dettagliata. Il problema è con i muri. Se io faccio un muro composto da vari strati il muro si vede uguale in tutte le scale. Come si cambia la scala di visualizzazione del muro? Vi prego aiuto. Ho cercato ovunque.
Stones

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:ArchiCAD 17 scala visualizzazione (per favore aiuto)
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2013, 08:22 »
ma, in Documento>Configura Vista modello>Vista e opzioni modello>Sovrascrivi visualizzazione retino, non è che hai attivato la casella "Sovrascrivi retini sezione"?
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

richard12345678

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2013, 18:47 »
no. non la ho attiva. ho le impostazioni di defoult. i muri pero qualsiasi stratigrafia abbiano si vedono uguali in tutte le scale. combia solo la densità delle linee del retino. come posso fare? help. please.
Stones

richard12345678

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2013, 19:01 »
ti allego le foto. vedi? mi cambia solo la densita delle linee. è cosi archicad o c'è il modo per mettere i muri in una scala di visualizzazione corretta?
Stones

richard12345678

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2013, 19:02 »
200
Stones

ricky_bee

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2014, 12:06 »
Cerco di riesumare questo post visto che ho il tuo stesso problema! C'è qualcuno che saprebbe rispondere? C'è un modo per "nascondere" la stratificazione quando si visualizza per esempio al 500?

Grazie in anticipo!
ricky

richard12345678

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2014, 19:42 »
si c'è io ho risolto e te la riassumo così:
archicad ragiona in scala di visualizzazione fino al 50. per le scale di visualizzazione più piccole come 20 o 10 diventa un problema sui serramenti che non si converto correttamente e rimangono come visualizzazione al 50. Per le scale grandi come stai chiedendo metti il disegno nella scala giusta e la visualizzazione delle porte e finestre più o meno è corretta, il problema lo hai sulla stratigrafia dei muri o solai se le hai e la risolvi in questo modo:
vai in: documento. configura vista modello. vista e opzioni modello. piante edificio e spunta sovrascrivi vista sezione. così i muri ti appariranno tutti bianchi e avranno quindi una visualizzazione corretta al 500. se ti riserve il disegno al 50 lo rispunti e lo rimetti al 50 e avrai così la visualizzazione corretta delle stratigrafie.
Stones

richard12345678

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2014, 19:44 »
ps: ci sono ammattito io per risolvere questi problemi di visualizzazione ho chiamato addirittura la ditta di archicad  :drool: :drool: :drool:. la cosa purtroppo che archicad non fa è convertire le finestre e porte in una scala di visualizzazione come 20 o 10. purtroppo questo pare non si possa.
Stones

ricky_bee

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2014, 11:08 »
Grazie! Soprattutto per avermi risparmiato la fatica  :volo:
Comunque per quanto riguarda la visualizzazione sotto il 50 credo non sia possibile perché non avrebbe senso, se non a livello didattico, visualizzare i dettagli dei serramenti visto che nel particolare hanno tutti delle differenze, per quanto minime. Certo per uno studente come me sarebbe molto utile ma per ora dovremo accontentarci di AutoCAD per i dettagli  :cantakeit:

saluti
ricky
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2014, 11:17 da ricky_bee »