HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

ArchiTerra 3

Aperto da systemgvp, 17 Febbraio 2014, 21:11

« precedente - successivo »

systemgvp

Salve,

non riesco ad usare il comando ArchiTerra per creare una strada. Creo la mesh, creo la polilinea che dovrebbe essere il centro della strada, le seleziona entrambe ma quando vado a cliccare sul bottone Strada mi dice "Non sussistono le condizioni per applicare il comando".

ma come si fa?

su youtube non ho trovato esempi guidati, e la guida di ArchiSuite mi pare vaga
ArchiCAD 17 x64 - AutoCAD 2014 x64 - Artlantis 5.1.2 x64

systemgvp

nessuno ha mai usato questo comando?

Heavymind

sei proprio sicuro di dover usare architerra per creare una strada?

Segui questo tutorial storico http://www.archiradar.it/index.php/it/tutorials/83-tutorials/archicad-tutorials/94-questo-muro-fara-strada.html forse può bastarti
Archicad 21 - Artlantis 6 - Windows 10

systemgvp

vorrei usare quello perché mi fa già i profili e il calcolo del movimento terra a quanto ho capito

antonibon

Hai usato una polilinea?.....o più linee unite tra di loro?.....nel secondo caso Architerra non funziona.......
Hai provato a utilizzare un retino invece che la linea di mezzeria?
Antonello B.

systemgvp

si, ho usato una polilinea, ma non è che la devo associare a qualche layer in particolare?

che retino prendo altrimenti?

systemgvp

ho scoperto il problema, usavo spline al posto della polilinea perché sbagliavo il contenitore degli strumenti, però ho notato che se la mesh è creata con una mesh (non con i sui strumenti ArchiStudio) non mi disegna la strada in piano

arkilario

Io di solito (le poche volte che ho usato Architerra) faccio prima il mio terreno, poi nella palette c'è il comando per "architerrizzare" la tua mesh precedentemente creata: a quel punto dovrebbe funzionare bene.

systemgvp

Come si chiama questo comando?

antonibon

"Strumento terreno"......se selezioni la mesh e poi attivi lo "Strumento terreno" si creerà un terreno compatibile con Architerra.....
Antonello B.

systemgvp

Si ora funziona grazie