HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: stampa PLT / PDF  (Letto 1734 volte)

Ju_li

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
stampa PLT / PDF
« il: 02 Giugno 2014, 11:01 »
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa aiutarmi con la stampa in plt? Pensando di ottenere una miglior qualità di stampa rispetto ai pdf ho provato a stampare da layout in PLT, ma il risultato è stato catastrofico: purtroppo ho un file non disegnato da me e con molte sovrapposizioni di linee e retini a sfondo bianco opaco a mascherarle, retini che però con la stampa il PLT sono diventati trasparenti e come risultato ho una gran accozzaglia di linee.. Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per impedire la trasparenza in stampa dei retini (su file sono opachi!)?
Inoltre secondo voi si ha una qualità migliore con i PLT o con il publisher in PDF?

Grazie!

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:stampa PLT / PDF
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2014, 15:34 »
Che programma usi per stampare i plt?
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Ju_li

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2014, 09:49 »
Buongiorno Antonello,
dunque, io utilizzo il mac e vedo che nella cartella dell'applicazione c'è una cartella Plotware dove sono presenti i driver di varie marche di plotter. In archicad ho poi impostato il plotter su quello che hanno in copisteria e ho creato i plt.

Giulia

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2014, 17:08 »
basta portare i plt in copisteria....L'importante che siano impostati correttamente i parametri.
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Ju_li

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2014, 16:12 »
Ci sono dei parametri a livello di stampa PLT che cambiano l'opacità dei retini? Perché il mio problema è che i retini che sono opachi nel layout in stampa diventano magicamente trasparenti...