HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









 

formato oggetti

Aperto da gattomania, 09 Giugno 2014, 15:57

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gattomania

ciao a tutti,

avrei bisogno di sapere in che formato sono gli oggetti 3d di archicad e se gli oggetti scaricati in formato 3ds li posso convertire per caricarli in archicad.

grazie

lucio vero

.... gsm ... si puoi importare i 3ds e automaticamente trasformarli in oggetti archicad.
Stai facendo un chiasso della madonna  :laughing: ... e da stamani che stai riempiendo il forum di domande ... lo vuoi un consiglio come da regole del forum?  ;)

Comincia a cliccare su ricerca .... digita cosa cerchi e le risposte ti arriveranno prima da li che dagli amici del forum in quanto impegnati e non liberi.  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

gattomania

grazie del consiglio... l avevo già fatto :salto:

ora... l'oggetto 3ds caricato su archicad mi risulta non modificabile e non posso settare i materiali. Si può convertire diversamente???

lucio vero

... gli oggetti importati non possono essere modificati ... e se mancano i materiali è perchè magari quel determinato oggetto ne ha uno solo. Se magari postassi la schermata dei settaggi oggetti sarebbe meglio no?
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

gattomania

a parte questo...

diversi oggetti scaricati da archibase in formato gsm e 3ds non me li ritrovo nella libreria, perchè?

lucio vero

... sarà perchè non hai caricato la la cartella come libreria? o perchè i 3ds li devi inserire-trasformare in gsm?
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

gattomania

come trasformo i 3ds in gsm???????

markini

#7
Archivio>Gestione file>Importa file 3d studio>.....


Se non dovessi trovare questa voce, prova a scaricarti l'addon da installare (per la tua versione di ArchiCAD)
http://www.graphisoft.com/downloads/goodies/AC16/int.html

CitazioneGoodies per ArchiCAD 16


Gli extra sono Add-Ons di ArchiCAD che sono basati su codice legacy che Graphisoft non supporta più. Potete usarlo 'come è', ma essere avvertito che potrebbero non funzionare correttamente, e non sarà fisso o aggiornato.
  Queste chicche sono aggiornati per lavorare con ArchiCAD 16 R1 (build 3006). Assicurati che il tuo ArchiCAD è lo stesso Build-numero. (Per verificare questo, aprire la schermata 'License Informazioni' dal menu 'Help')
Dopo aver scaricato il file, avviare il programma di installazione e seguire le istruzioni. L'add-on sarà automaticamente caricato al prossimo avvio di ArchiCAD.
  Se goodie si trova nella cartella 'ArchiCAD 16 / Add-Ons' (o in una delle sue sotto-cartelle), l'installatore ArchiCAD Hotfix aggiornerà lo strumento goodie. NON dovete scaricare il goodie dopo l'installazione di un ArchiCAD Hotfix. Accessori Biblioteca è incluso nel programma di installazione Accessori e Interior Wizard. Quindi non è necessario installare separatamente.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5