HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problema importazione oggetti  (Letto 1373 volte)

lucchi68

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
problema importazione oggetti
« il: 10 Gennaio 2015, 10:01 »
Ho importato diversi oggetti per prova all'interno di archicad 18, scaricati da archibase. Ho visto che i files scaricati hanno sia il formato 3ds che il gsm. provando ambedue ho notato che nella vista 3d vengono caricate correttamente le texture ma quando vado a renderizzare con il motore cinerender i materiali non vengono calcolati e ottengo uno strano effetto metallico. Ho letto che forse c'è da cambiare qualcosa nello script 3gdl, ma se la vista 3d è corretta, allora il problema è del motore cinerender che non prende i materiali caricati insieme all'oggetto. :frusty:

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:problema importazione oggetti
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2015, 17:00 »
Devi individuare i nuovi materiali che hai importato con i nuovi oggetti e abbinargli correttamente le superfici per il motore di cine render.......infatti ii nuovi materiali quasi sicuramente non sono mappati correttamente per il nuovo motore di render introdotto con la versione 18.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

lucchi68

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:problema importazione oggetti
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2015, 17:41 »
Nel testo gdl 3d ci sono riche del tipo:

DEFINE TEXTURE "Texture_1_mSWom0005" "SWOM0005.TIF",
ecc
DEFINE MATERIAL   "mSWom0005" 20,
ecc
ma questi materiali e superfici non ci sono nell'elenco. Come faccio a riassociarli all'interno del motore cinerender? nella vista 3d vedo bene, è solo il render che sballa. Sotto l'effetto metallico si vedono le texture, è come se ci fosse un effetto metallico aggiuntivo sopra.