HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Muri Materiale Bordo: Usare Materiali diversi per le faccie del Bordo  (Letto 1128 volte)

dave.79

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Ciao a tutti vi chiedo se potete aiutarmi, dovrei assegnare dei materiali ad un muro, faccia esterna ok, faccia interna ok, parte interna o Bordo è composta da 4 facce ma posso assegnare solamente un materiale, qui il mio problema, in quanto vorrei assegnare materiali differenti per ogni faccia , qualcuno sa indicarmi come fare.

Grazie.

Davide

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Deve proprio essere un Muro? Perché se usi lo strumento Trave, per esempio, avrai la possibilità di assegnare 5 materiali diversi. Saranno uguali solo i due estremi, ma usando le operazioni booleane si può modificare anche quello...
Un'altra alternativa è trasformare il muro in Forma, poi intervenire sulle singole facce.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

dave.79

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Ti ringrazio per la risposta.
Si dovrebbe essere e rimanere un muro, in quanto ho provato a trasformarlo in forma, come tu dici, ma poi perdo le connessioni con gli altri muri. Se creassi un muro con un profilo complesso, che però non ho ancora imparato ad usare, dici che riesco ad ottenere l'effetto desiderato?

Oppure non esiste un modo per assegnare il materiale ad una singola faccia, come per esempio il comando preleva proprietà?

Grazie ancora.