HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: primo render...!  (Letto 2734 volte)

sabatini

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
primo render...!
« il: 20 Febbraio 2015, 16:04 »
Sono molto, molto arrugginito....! Sono ormai alcuni anni che non faccio rendering e questo ne è il risultato....! Non considerando il modello 3d (questa è solo una scarna base) dov'è il mio errore nell'elaborazione del render con artlantis 5.
In attesa vi ringrazio anticiopatamente.

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
Re:primo render...!
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2015, 17:52 »
Inizia ad usare solo l'illuminazione del sole
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

robbiecas

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2015, 13:01 »
Ciao...Alcune osservazioni che sento di fare sono :
Aggiusterei la fotocamera in modo tale che sia più centrata e sia focalizzata sulla cucina,nella tua vista risaltano troppo la finestra e il termosifone,io mi sposterei più verso destra con una vista frontale verso la cucina.
Tra le prime cose che saltano all'occhio sono gli sfondi delle finestre,brutti da vedere,ed il focus della camera.
L'illuminazione potrebbe essere migliorata settando meglio la posizione del sole,non entro nel dettaglio perchè non uso Artlantis da molto tempo e quindi non saprei dirti cosa fare materialmente,ma potresti curare la posizione ed i settaggi della camera.
...My soul is painted like the wings of butterflies

Fairy tales of yesterday will grow but never die

I can fly...my friends!!!

magnic

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2015, 13:19 »
Strano perché non riesco a capire da dove proviene la luce, c'è quel bagliore sul termoarredo che mi fa pensare ad una luce opposta ad esso e cmq sia come mai poi dalla finestra della cucina non c'è almeno un minimo bagliore di luce?? Come sopradetto sposterei la visuale della camera più verso la cucina, cosa mi significa inquadrare la finestra e il termoarredo?? Insomma un po di coerenza quando butti giù un progetto. Aspettiamo miglioramenti.

sabatini

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2015, 13:01 »
Ho apportato alcune modifiche secondo le vostre indicazioni, ma non ho trovato benefici.... ancora ci sono settaggi da modificare...! Vi allego il render ottenuto e le impostazioni.
Grazie

sabatini

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2015, 13:02 »
altre impostazioni...

sabatini

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2015, 17:48 »
Questo è un'altro render....! ma ancora sono lontano anni luce dalla definizione "render".
Altri suggerimenti?

magnic

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2015, 18:16 »
Si, per prima cosa i materiali applicati agli oggetti, potrò sembrare alquanto antipatico ma secondo te quel top di che materiale è? la butto li... Marmo??? e dove stà quel minimo di riflessione che lo contraddistingue? magari è granito ma ti sembra tale? poi dovresti aggiustare la mappatura, non basta prendere una texture qualsiasi e appiccicarla all'oggetto ed è tutto fatto, ma ci sono mappe che accompagnano la texture stessa, quali specular, bump o displace ecc.ecc. che vanno miscelate bene x dare un effetto realistico al materiale, stesso discorso il parquet.
Illuminazione, finestra bruciata luci artificiali messe a caso, render sovraesposto e piatto come non so cosa, mancano ombre e quan'altro.
Darti un parere  è davvero difficile, ho elencato le cose basilari ma ci sarebbe molto da studiare, il mio consiglio è quello di seguire qualche tutorial o un buon libro e ripartire da zero, studiare le fondamenta di come settare i materiali e l'illuminazione.