HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Wip Bilocale  (Letto 7879 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Wip Bilocale
« Risposta #20 il: 10 Marzo 2015, 13:06 »
ecco, non guardare lo "scontorno" è una prova veloce..

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.726
Re:Wip Bilocale
« Risposta #21 il: 10 Marzo 2015, 14:00 »
Sta venendo bene (mio parere). Puoi cambiare il materiale del battiscopa? o lo porti dello stesso materiale e colore del pavimento o cambia completamente materiale ma niente legno.
Per l'intonaco, schiarisci leggermente e vira più sul grigio (non di molto).
Vedi come risalta meglio ora la cucina? e nel complesso è più armonioso nel colore? Se avevi un pavimento sul grigio o comunque un colore del legno meno marrone ... ^_^
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Wip Bilocale
« Risposta #22 il: 10 Marzo 2015, 14:29 »
Sta venendo bene (mio parere). Puoi cambiare il materiale del battiscopa? o lo porti dello stesso materiale e colore del pavimento o cambia completamente materiale ma niente legno.
Per l'intonaco, schiarisci leggermente e vira più sul grigio (non di molto).
Vedi come risalta meglio ora la cucina? e nel complesso è più armonioso nel colore? Se avevi un pavimento sul grigio o comunque un colore del legno meno marrone ... ^_^
L

Si hai ragione, sulle palette monocromatiche ci avevi preso, perche ho scelto la base dell'intonaco basandomi sul colore del pavimento, forse dovevo basarmi su quello della cucina.
Per lo zoccolino dovrei chiedere, rimando comunque la possibile modifica tra qualche giorno cosi ho modo di far vedere l'eventuale cambiamento della parete.
Effettivamente risalta e non sta affatto male.
Come ringraziarti?

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.726
Re:Wip Bilocale
« Risposta #23 il: 10 Marzo 2015, 14:52 »
Come ringraziarmi?
Pizza e Birra grazie. ^_^
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Wip Bilocale
« Risposta #24 il: 10 Marzo 2015, 15:01 »
Come ringraziarmi?
Pizza e Birra grazie. ^_^
L

Ah... pensavo patate riso e cozze!!! :2funny: :2funny: :2funny:

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.620
Re:Wip Bilocale
« Risposta #25 il: 12 Marzo 2015, 11:47 »
quella pentolina sul fuoco è di un nano?   ;)


Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Wip Bilocale
« Risposta #26 il: 12 Marzo 2015, 13:28 »
quella pentolina sul fuoco è di un nano?   ;)


Robs

Si, è quella di cucciolo.

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Wip Bilocale
« Risposta #27 il: 12 Marzo 2015, 13:32 »
cmq bocciato il colore della parete della cucina, restiamo sul giallino in quanto pensavano di adottare quel bluetto nella camera da letto.
per il resto è ok dall'impressione che mi hanno dato, per cui proseguo con il resto della casa.

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Wip Bilocale
« Risposta #28 il: 24 Marzo 2015, 10:15 »
C'è un po di grana causa basse suddivisioni nelle impostazioni della luce, purtroppo ho dovuto sacrificare un po i settaggi stavolta in quanto il pc è in assistenza e lavoro col muletto, più asino che muletto.

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Wip Bilocale
« Risposta #29 il: 26 Marzo 2015, 17:56 »
Questa è la composizione del bagno, purtroppo le maniglie del mobiletto essendo cromate riflettono il rivestimento della parete opposta e percio' è venuto fuori quell'obbrobrio..
spero vi piaccia.

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re:Wip Bilocale
« Risposta #30 il: 27 Marzo 2015, 09:58 »
Personalmente non mi convince la composizione delle piastrelle con la posizione dei sanitari...non sono rispettate le simmetrie
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Wip Bilocale
« Risposta #31 il: 27 Marzo 2015, 10:15 »
Personalmente non mi convince la composizione delle piastrelle con la posizione dei sanitari...non sono rispettate le simmetrie

Hai ragione ma sono stato vincolato, è stato preferito partire dal rivestimento di destra cosi come vedi dall'immagine, zona lavabo, in continuità con la parete della finestra è stato scelto di posizionare il rivestimentoo in quel modo appunto per non staccare visto che poi dalla parte sinistra,  il rivestimento è coperto dalla cabina doccia.
Purtroppo per la posizione dei sanitari non posso farci nulla, gli attacchi sono posizionati la come pure quelli del lavabo.
Amen.

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re:Wip Bilocale
« Risposta #32 il: 27 Marzo 2015, 10:21 »
A sto punto meglio fare la fascia come il resto....e non creare il problema...


Poi è soolo un parere personale di quanto farei io...
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

zà maria

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re:Wip Bilocale
« Risposta #33 il: 27 Marzo 2015, 12:14 »
Ciao magnic, la cucina mi piace molto come colore dei moduli (che pantone è?). Per creare lo stacco con la parete mi orienterei più su un colore neutro più scuro, tipo grigio o anche grigio azzurro, ma non con un colore nettamente diverso come l'azzurro.
La camera ha una composizione bella e originale ... :clap:, e colori delicati come sempre.
Il bagno non saprei... forse dovresti aumentare la luce per chiarire i dettagli.


magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Wip Bilocale
« Risposta #34 il: 27 Marzo 2015, 13:15 »
A sto punto meglio fare la fascia come il resto....e non creare il problema...


Poi è soolo un parere personale di quanto farei io...

Anche questo è  vero ma ho voluto spezzare con la fascia per non appesantire troppo la parete che forse x il tipo di piastrella scelta x i miei gusti e già  troppo pesante ma  il cliente ha sempre quasi ragione ( discorso che fila per quelli che non accettano consigli).

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Wip Bilocale
« Risposta #35 il: 27 Marzo 2015, 13:24 »
Ciao magnic, la cucina mi piace molto come colore dei moduli (che pantone è?). Per creare lo stacco con la parete mi orienterei più su un colore neutro più scuro, tipo grigio o anche grigio azzurro, ma non con un colore nettamente diverso come l'azzurro.
La camera ha una composizione bella e originale ... :clap:, e colori delicati come sempre.
Il bagno non saprei... forse dovresti aumentare la luce per chiarire i dettagli.

Grazie zamaria ti farò  sapere x il colore,  è  un colore a campione purtroppo ,nn so nemmeno dove cavolo  l'hanno preso, per la parete è  stato scelto di tenerla sul giallino come nella prima versione che trovi nella pagina 1.
Camera letto e bagno cmq sono conclusi,  il lavoro complessivamente tutto sommato è  piaciuto,  per i  dettagli li lavoriamo sul campo direttamente con l'architetto,  l'importante è  stato valutate gli ingombri e dare un idea di arredo.