HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Altezze timbri zona variabili  (Letto 1355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

poina86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 42
Altezze timbri zona variabili
« il: 09 Settembre 2015, 10:54 »
Ciao
Ho un problema con i timbri zona, nel mio caso ho un settaggio piano a 3,00m quindi quando inserisco il timbro mi indica come altezza 3 m; in alcune stanze perņ ho dei controsoffitti (disegnati con lo strumento solaio) ad altezze diverse.
Si puņ impostare il timbro in modo che riconosca le diverse altezze? Devo scrivere le altezze con lo strumento testo per ogni stanza?

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.351
Re:Altezze timbri zona variabili
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2015, 11:10 »
Nel timbro zona puoi impostare una altezza diversa per ogni zona.....ricordati che poi devi aggiornare le zone con l'apposito comando per avere il calcolo della cubatura corretta
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

SalvoP

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 137
Re:Altezze timbri zona variabili
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2015, 11:15 »
Ciao, io per prima cosa scollegerei la zona, quindi non collegata a nulla, inserendo un altezza fittizia, poi vado in 3D e : Visualizza>Elementi nella vista 3D>Filtra e Taglia elementi nel 3D, attivando la visualizzazione delle Zone in modo da vederle nel 3D. E praticamente se il conntrosoffitto lo hai fatto con le falde puoi fare : Connetti>Taglia gli elementi alla falda Shell, selezionando prima le zone e poi selzionando la falda e cliccando verso il basso, in modo da indicare quali sono le parti che devono restare.
Se vuoi vederla tagliata, nascondi i controsoffitti e vedrai che le zone seguono l“andamento del controsoffitto, non ti resta poi che aggiornare le zone.

Nel caso il controsoffitto lo hai fatto con un solaio, credo potresti fare semplicemente un“operazione boleana.

Spero sono riuscito ad essere chiaro

poina86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 42
Re:Altezze timbri zona variabili
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2015, 14:44 »
Grazie dei consigli, speravo si potesse aggiornare automaticamente con il posizionamento di un soffitto