HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Proprieta' IFC e abachi  (Letto 1629 volte)

filippos264

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
Proprieta' IFC e abachi
« il: 30 Novembre 2015, 20:55 »
Buonasera amministratori,
sono un nuovo utente del forum archiradar anche se lo leggo da parecchi mesi.
Espongo brevemente quello che vorrei fare ma a tutt'ora ci sono ancora parecchi problemi (spero possiate aiutare a risolvere :-))
Sto creando un catalogo di soluzione tecniche (pareti esterne, interne, solai e coperture) con strutture composte. Ho definito per ogni singolo pacchetto ciascun materiale da costruzione (es. intonaco esterno, isolante, muratura, intonaco interno) inserendo giā conduttivitā termica, densitā e capacitā termica.
Fin qui tutto bene. Ora vorrei inserire le proprietā del pacchetto e mi č stato suggerito di lavorare con le proprietā IFC (ho inserito ad es. trasmittanza parete, potere fonoisolante e resistenza al fuoco), come nell'immagine.
Ora vorrei poter creare 2 tabelle:
- la prima deve contenere in ordine da esterno a interno il tipo di strato (es. intonaco) e le sue caratteristiche inserite nel materiale da costruzione
- la seconda deve contenere le proprieta' IFC di tutto il pacchetto (quindi trasmittanza parete, potere fonoisolante e resistenza al fuoco) e eventualmente il prezzo/mq.
Come posso fare?Qualcuno viene in mente qualche idea per guidarmi?
Un'ultima richiesta...ho notato che nella guida al calcolo di Archicad č presente l'immagine 2 che ricrea un "computo" dei mattoni. E' possibile realizzare una tabella di questo tipo?
Ringrazio tutti per la pazienza e per le vostre risposte.

filippos264

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
Re:Proprieta' IFC e abachi
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2016, 16:04 »
Salve,
nessuno riesce a darmi una mano? :bowing: