HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Software Certificazione Energetica

Aperto da fabrizio, 31 Ottobre 2017, 23:42

« precedente - successivo »

fabrizio

Salve a tutti. Volevo chiedervi per favore un consiglio su quale software scegliere per la certificazione energetica, relazione legge 10, Ape e Aqe. Voi cosa usate ?
Io cerco un software che conservi il modello 3d fatto con ArchiCAD inclusa tutta la stratigrafia di muri, solai e falde.

borgo1971

Io uso MC11300 in versione pro (quella non pro è gratis). Ma niente importazione. Avevo provato Tremolog, che prometteva l'importazione del modello da Archicad, ma ai tempi non mi aveva soddisfatto: il plug-in per Windows era per la versione precedente di Archicad, e quello per Mac per quella ancora prima e comunque presentava altri malfunzionamenti.
Adesso c'è anche 888 (che poi è dietro anche a MC11300) che si interfaccia tramite IFC. Credo che siano gli unici che si interfacciano ad Archicad: se li provi, facci un piccolo resoconto.
since ArchiCAD 4 now 29 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 13.7.6

fabrizio

Grazie per il suggerimento borgo1971, provero' subito MC, sembra perfetto per le mie esigenze. - Inoltre volevo chiedere se qualcun altro del forum ha utilizzato la nuova versione di Termus BIM e come si trova ?

Jonathan

ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

Robs

Io ho acquistato Termolog anche se l'importazione da archicad non mi ha soddisfatta neppure me. Il programma però è semplice e tutto sommato sono soddisfatta

Robs

Certificato CDE Manager, BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 29
ArchiCAD 29 :: Solibri Model Checker

antonibon

Citazione da: fabrizio - 01 Novembre 2017, 11:04
Grazie per il suggerimento borgo1971, provero' subito MC, sembra perfetto per le mie esigenze. - Inoltre volevo chiedere se qualcun altro del forum ha utilizzato la nuova versione di Termus BIM e come si trova ?

Termus BIM è stato presentato ma non ancora distribuito....appena arriva vi faccio sapere le prime impressioni.

A proposito: in studio siamo passati da Termolog, molto preciso ma a volte troppo complicato, a Termus-CE...nettamente più alla mano...
Antonello B.