HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Consigli render  (Letto 1889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Consigli render
« il: 19 Giugno 2006, 11:31 »
 :D Ragazzi volevo alcuni consigni in merito alle immagini che sto postando! non sono un gran ke! ma considerate ke ci ho messo davvero poco e soprattutto dopo la partita dell'italia :? quindi sono giustificato, ho ottenuto sto risultato davvero misero ho messo solamente una sedia in una stanza illuminata naturalmente! nel portatile dove lavoro io le immagini risultano notevolmente + chiare di quelle postate....cmq i miei dubbi non sono sulla luminosità dell'immagine in se stesso, ma sulla luminosità dell'ambiente...in poche parole come faccio ad ottenere una luminosità d'ambiente + diffusa? e poi notate la sedia? indovinate da dove l'ho presa?.....sembra piatta almeno la parte della deduta come faccio ad accentuare le linee che denotano le curve e i cuscini delle sedie?....non badate alla qualità davvero bassa...+ in l'ha posterò alcuni render che ho fatto per un concorso che non posso rendere pubblici prima della proclamazione del vincitore....se ne parla a fine luglio....quelli sono venuti molto meglio,li giudicherete su serio!! grazie
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

mozurlo

  • Visitatore
Re: Consigli render
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2006, 16:14 »
che dire...io ho lo stesso problema. Con Artlantis le luci sono davvero una pigna..specilamente quelle generali. Te hai risolto?

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Consigli render
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2006, 16:40 »
A.A.A. Quando si postano immagini si prega di dire con quale programma/motore di rendering con cui si è eseguiti queir rendering

...altrimenti come si fa a dare consigli?!  :x
Ad occhio e croce quello dovrebbe esser fatto con Artlantis R giusto?
Se è così allora ti consiglio di applicare lo shader vetro neon ai vetri, aumentare il valore della radiosità ed usare il cursore della luminosità del cielo (che schiarisce molto le zone in ombra).
Se invece hai usato artlantis 4.5 è un altro discorso.

Fammi sapere
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: Consigli render
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2006, 12:40 »
 :D artlantis R, giusto!!! il valore della radiosità lo imposto in alto a destra giusto? mentre il cursore della luminosità del cielo lo porto sui 75-100 anzichè 25 come di default?quanto ai vetri ----non ho messo alcun vetro nel render, cmq il consiglio di usare i etri neon mi sembra accettabile!
tanks mille :lol:
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Consigli render
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2006, 13:00 »
Per rendere attiva la funzione radiosity devi anche spuntare la casellina accanto alla scritta "Radiosity"  :D

Facci sapere come ti vanno le prove
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.620
Re: Consigli render
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2006, 02:26 »
ciao
innanzitutto devi cliccare sull'icona dellingranaggio (vedi immagine allegata) e attivare il radiosity e le ombre.
Secondariamente, dal momento che vuoi illuminare un interno con la luce del sole, ti consiglio di portare al massimo sia l'illuminazione cielo che la potenza del sole, che la levetta del radiosity sopra la finestra di preview.
fai due prove e posta una immagine
ciao
Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19