HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Help!!Come lo ruoto!??  (Letto 1538 volte)

robyedile

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Help!!Come lo ruoto!??
« il: 07 Luglio 2006, 09:45 »
Buongiorno, ho un problema con un oggetto da me creato. Si tratta di un comignolo un pò particolare composto da pezzi estrusi in parte con archiforma e altri elementi utilizzando l'oggetto della libreria che permette di realizzare tubi curvi.
Ho disegnato il tutto basandomi sulla sezione dell'oggetto che ne caratterizzava la forma ma disegnando però il tutto sul piano zero e non su una sezione.
Ora che l'oggetto è creato però non riesco a ruotarlo tridimensionalmente di 90° per posizionarlo correttamente in piedi e non sdraiato nel modello!
E' possibile che se cerco di ruotarlo nella finestra 3D mi propone solo rotazioni nel piano?? Perfino autocad mi permetterebbe di ruotarlo per 3 punti! Mi sfugge un comando??

Grazie dell'aiuto!!

Roby
« Ultima modifica: 07 Luglio 2006, 09:47 da robyedile »

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: Help!!Come lo ruoto!??
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2006, 09:49 »
Nella sezione tutorial ne troverai uno che fa proprio al caso tuo.
Ti consiglio, dopo aver terminato questo lavoro, di dare un'occhiata anche agli altri: sono tutti moooolto utili per una svariata gamma di soluzioni ai tuoi problemi

:o
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

Rby West

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Help!!Come lo ruoto!??
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2006, 13:11 »
in più, visto che utilizzi ArchiFORMA, cè il comando apposta per ruotare secondo gli assi orizzontali. Imposti l'angolo (che nel tuo caso dovrebbe essere di 90°), poi scegli l'asse su cui fare ruotare l'oggetto... ed è fatta. ArchiFORMA ruota solamente gli oggetti che hai creato con questo plughin, non tutti gli altri.