HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: personalizza strumenti  (Letto 1544 volte)

fabio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
personalizza strumenti
« il: 25 Luglio 2006, 00:12 »
ciao a tutti,
ehm.. :?.. vi sembrerà un pò banale la mia domanda...prendetela per com'è...
E' da poco che uso AC 9 sin ad ora nn ho trovato difficoltà, mi ci ero abituato con la versione 8.0 e quindi mi è stato + facile integrarmi passando dal 6.5 al 9.0...
bene, mi son accorto però che nn vedo gli strumenti, interseca, arrotonda e smussa...'ndo stanno?...
ricordo nella versione 6.5 e 8.0 che con il tasto destro sulla barra strumenti mi usciva, personalizza strumenti, ora nel 9.o nn c'è più...ha percaso un nuovo nome? posizione diversa?anche perchè nn trovo + lo strumento del "settaggio piani"...
grazie, fatevi anche 4 risate!!! :D
Bella 'mpà

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: personalizza strumenti
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2006, 08:22 »
ciao, puoi recuperarli attraverso opzioni -> ambiente di lavoro: infatti la personalizzazione di ac9 (barre degli strumenti, palette mobili, impostazioni varie, scorciatoie da tastiera) avviene attraverso la configurazione dell'ambiente di lavoro. partendo dalla configurazione di default, modifichi i parametri d'impostazione a tuo piacere salvando di volta in volta gli "schemi" di preferenze così modificati; ti crei quindi un ambiente di lavoro personalizzato e a questo applicherai gli schemi di cui sopra. ora non ti resta che caricare il tuo ambiente all'avvio del programma.

sul manuale, o guida in linea se preferisci, è spiegata molto bene tutta la procedura, dacci un occhio per i passaggi precisi, vedrai che è molto semplice, più a farsi che a dirsi.

bye by WF

fabio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: personalizza strumenti
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2006, 14:21 »
problema risolto grazie ancora
Bella 'mpà