HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Falda curva con ArchiCAD 9?  (Letto 2931 volte)

Jacopo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Falda curva con ArchiCAD 9?
« il: 24 Settembre 2006, 17:15 »
Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni. Mi sono appena iscritto perchè avrei dei dubbi, e vorrei dei chiarimenti a riguardo. Ho notato che è un bel forum, e quindi ho deciso di chiedere informazioni proprio qui. Vi propongo il mio problema.
Sto effettuando l'ultimo anno di corso per geometra, presso una scuola della mia zona. Ho iniziato a fare il progetto che dovrò portare a fine anno per la maturità, e dopo aver messo giù schizzi e disegni, ho cominciato a progettarlo. Al momento del tetto, con i comandi di archiCAD ( io uso la versione 9 ) non riesco a fare dei tetti a falda tonda.
Volevo sapere come devo fare. Se avete più esperienza di me, mi piacerebbe avere delle direttive su come impostare il tetto. Se necessita di qualche altro particolare del progetto, sono disponibile. Aspetto Vostre notizie. Vi ringrazio anticipatamente. Grazie Jacopo.

Rby West

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Falda curva con ArchiCAD 9?
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2006, 22:02 »
Guarda con la ricerca nel forum se ci ono argomenti simili già trattati.
Per quello che hai postato, non o capito bene se la falda curva la vuoi in sezione oppure il pianta.
Se in pianta fai così:
Crei il perimetro con le linee per facilitarti il disegno. Crei la falda come una spezzata. Con lo strumento falda selezionato vai con shift (con windows) e clicchi sulla flda. Ti apparirà la finestra in figura 01, scegli il tasto indicato per il perimetro da retto a curvo.
Ti dovrebbe uscire un risultato come nella figura 02. Dimmi se ho azzeccato il consiglio....  :?

Jacopo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Falda curva con ArchiCAD 9?
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2006, 19:52 »
Guarda con la ricerca nel forum se ci ono argomenti simili già trattati.
Per quello che hai postato, non o capito bene se la falda curva la vuoi in sezione oppure il pianta.
Se in pianta fai così:
Crei il perimetro con le linee per facilitarti il disegno. Crei la falda come una spezzata. Con lo strumento falda selezionato vai con shift (con windows) e clicchi sulla flda. Ti apparirà la finestra in figura 01, scegli il tasto indicato per il perimetro da retto a curvo.
Ti dovrebbe uscire un risultato come nella figura 02. Dimmi se ho azzeccato il consiglio....  :?

Ciao, scusa se ti rispondo solo adesso.
Comunque ti ringrazio per la spiegazione, ma per il mio progetto, alla fine non andava bene. Ti ringrazio del tuo aiuto, grazie Jacopo.