HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: rendering  (Letto 1432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Francesco

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
rendering
« il: 01 Dicembre 2006, 20:29 »
Salve ragazzi , sono nuovo del forum e vi saluto tutti calorosamente.
Ho bisogno di aiuto per quanto riguarda i rendering sui quali stò lavorendo serviranno per fare delle stampre da cartellone (per intenderci), quindi ho bisogno di sapere come impostarei settaggi di fotorendering in modo tale da avere un'imagine ad alta risoluzione, in quanto le imagini ottenute sin ora si sgrananoe quindi sono inutilizzabili ...vi prego aiutatemi  :shock: !!! GRAZIE!

alessandro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 51
dimensioni
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2006, 21:18 »
 :D tutto sta nelle dimensioni che dovrà avere l'immagine nel cartellone insomma amenta i pixel che se non ricordo male si possono anche impostare i centimetri e lascia il resto come si trova!!!

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: rendering
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2006, 10:41 »
benvenuto francesco, scusa ma utilizzi lightwork per i render?
che risoluzione hai messo?
che versione di archicad usi?
Alcune risoluzioni (a 72 dpi):
(A4 = 842x595 pixell) - (A3 = 1191x842 pixell) - (100x80 cm = 2835x2268 pixell) - (200x160 cm = 5669x4535 pixell) - (300x240 cm = 8504x6803 pixell)...

Francesco

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Re: rendering
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2006, 11:54 »
Grazie x le risposte... xò per alessandro: non è così semplice come dici tu...ho fatto le mie prove !
x Rby west: io utilizzo l'open GL (non ricordo come si chiama) come motore 3d ed uso la versione 8 di archicad...come impostazioni ho la sciato quelle che c'erano e poi le ho modificate per fare delle prove ...ora a me interessa fare delle imaggini a d alta risoluzione, una che rientri in uno spazio di 1.50m e le altre che abbiano dimendsiono di un foglio A3...in + devo dire che ho impostato un'immagine di sfondo alle spalle del 3d (il cielo x capirci)...non so...cambia qualcosa? aiuto auto aiuto!

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: rendering
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2006, 14:10 »
Immagine 01: nota bene, la vista 3D è quella con il parallelepipedo verde, per creare il render devi selezionare l'icona con la fotocamerina nera....
Immagine 2: se vai quì ti si apriranno e opzioni per impostare il render
Immagine 3: tra cui i pdi le dimensioni del render e le altre opzioni...

Penso sia questo quello che cercavi, ma nn ho capito il problema... posta qualche immagine per capirci meglio...  :?
PS - Io ho la versione di AC 9, quindi a te mancherà il motore render lightworks, penso ci sia il motore interno e l'OpenGL... se vuoi risultati migliori ti conviene salvare il tuo progetto in 3ds (dalla vista 3D) e di importarlo in ArtLantis per migliorie.... nel sito Abvert, ci dovrebbe essere la versione demo di quest'ultimo programma. Prova...  :wink:
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2006, 14:12 da Rby West »