HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Opioni marker di quota porta finestre  (Letto 2120 volte)

francesco

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Opioni marker di quota porta finestre
« il: 20 Febbraio 2007, 17:35 »
ciao a tutti ragazzi!Io ormai ho intrapreso una battaglia perosnale con le parametrizzazioni dei marker di quota porta e finestra in archicad...e allora vi pongo questo quesito!riuscite a darmi una possibile soluzione per ottenere il risultato che vi allego!premetto che l'allegato è fatto in paint giusto per farvi capire il risultato che mi servirebbe...vi allego anche quello che sono riuscito ad ottenere smanettando un po! e vi spiego, per velocizzare i vostri tentativi di risoluzione, qual'è il problema!
quando dico al marker di mostarmi l'ID della porta lui mi scrive ad esempio, PORTA - 01....io vorrei che ci fosse solo il numeretto.Voi riuscite a farlo?avete soluzioni alternative? Vi lancio quindi questa "sfida gioccosa"!!!! IO HO GIA' PERSO ehehehehe
PS:quanto detto vale anche per le finestre...vabbè è scontato, al posto di porta il programma scrive finestra!!!grrrr

GRAZIE E SCUSATE IL DISTURBO CIAO DA FRA!
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2007, 17:39 da francesco »
Questo è la mia macchina! MAC PRO G5 con OSX TIGER 10.4.3 Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest” a 2,66GHz
2GB di memoria. Scheda grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria.I programmi che uso ARCHI CAD 10 e vorrei iniziare ad usare ARTLANTIS

caterina cafora

• Newbie
  • *
Re: Opioni marker di quota porta finestre
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2007, 17:50 »
scusa francesco, forse non ho capito, ma non puoi cambiare direttamente l'id?

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2007, 17:55 »
ho vinto.

bye by WF

ps: nei settaggi porta vai in LISTA ED ETICHETTATURA e alla voce ID cancella la dicitura porta lasciando il numero di riferimento.

caterina cafora

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2007, 17:58 »
infatti intendevo questo WF_ARCH,  ma tu sei stato molto più chiaro di me nella spiegazione   :wink:

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2007, 18:36 »
 :D :wink:

bye by WF

francesco

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2007, 19:16 »
ragazzi vi ringrazio...sono arrivato al pc per dirvi che avevo risolto e magari essere io di aiuto na volta tanto e dirvi quindi  che avevo capito come fare...e mi sono trovato tutte ste risposte!SIETE INCREDIIIBBILIII...grazie davvero di cuore!adesso avrei altre domande a riguardo ma mo vedo di sbatterci un po la testa io e poi in caso vi ricontatto
grazie ancora...sembro ripetititvo ma è na bbellacomunità!
Questo è la mia macchina! MAC PRO G5 con OSX TIGER 10.4.3 Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest” a 2,66GHz
2GB di memoria. Scheda grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria.I programmi che uso ARCHI CAD 10 e vorrei iniziare ad usare ARTLANTIS