x smooth: le persone sono i BB presenti in Artlantis!
x Kiru: - Testura dell'asfalto un pò fuori scala nella v01...... hai ragione ma ormai dopo 23 ore

di calcolo lascio tutto così!!
- alcuni alberelli poco realistici........ concordo (e poi non vorrei fossero proprio loro che mi hanno allungano così tanto i tempi di calcolo)
- alcune BB di persone svulazzzanti.......... magari proverò con PS a farli stare con "i piedi per terra"!
- la testura della car rossa è un pò spenta......... concordo, ma non so come far rendere più luccicante un colore rosso scuro tipo quello della Classe A, se metto più riflesso mi si schirisce anche il colore!!
- dai un pò di BUMP in più con una tstura opportuna alle pareti del fabbricato......... ok
x clamar e pierpaolo: ......... purtroppo i BB lo so che fanno un po' c.g... però siccome sono immagini per un cartellone "VENDESI ecc" bisogna mettere qualcosa per "animare" un po' la struttura, non saprei cosa altro mettere, anche perché comunque noto sempre un po' di difficoltà nel gestire l'illuminazione dei BB nei miei rendering!! Clamar, per troppo Pulito cosa intendi?
x Daniele_Raggi: il progetto non è mio, ho visto i pezzetti di ringhiera che mancano porca zozzona...

dai speriamo che chi deve comprare gli appartamenti, guardando il cartellone da 3-4 metri non si accorga

.
Grazie mille a tutti per i suggerimenti, esul discorso dei tempi così lunghi secondovoi da cosa può dipendere? il mio computer non è proprio obsoleto: AMD3000+ 2GB ram!