Ciao a tutti sono un nuovo utente di Archicad 10 e vorrei un consiglio su come organizzare il progetto.
Lavoro su mac e prima di Archicad usavo DomusCad, che ho abbandonato per svariate regioni che non starò ad elencarvi, comunque quando facevo un progetto avevo a disposizione fino a 99 piani che erano gestibili abbastanza elasticamente, cioè su ogni piano posizionavo una figura oppure un diagramma, una cartina, la planimetria ecc., adesso con archicad invece la gestione del progetto mi sembra più rigorosa, nel navigatore progetto trovano spazio: pianta, sezioni/alzati, dettagli, 3d, abachi, liste, informazioni.
Ma quello che mi chiedo io è: se avessi da inserire disegni 2d, diagrammi , planimetrie lotto, ecc, tutti quegli elementi cioè che non concorrono parametricamente alla costruzione dell'edificio virtuale, dove sarebbe corretto metterli? Provo a crearmi un piano per ogni elemento o cosa? Non vorrei metterli in una posizione che poi mi crei problemi quando faccio il 3d oppure la sezione dell' edificio.
Chedo a voi un aiuto, oppure di indicarmi gentilmente dove trovare queste informazioni.
Grazie.
Paolo