HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









 

Info su Muro

Aperto da jkdfree, 22 Settembre 2005, 10:22

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jkdfree

Salve a tutti, io uso Archicad 8.1 (questo per ora passa il convento), e sto cercando di realizzare un muro inclinato, per realizzare il parapetto di una scala, uno tipo spirale, uno invece lineare, ho provato a realizzare il muro e a tagliarlo con lo strumento falda sia sopra che sotto, ma è molto laborioso e il risultato decisamente pessimo, molto difficile congiungere il parapetto lineare, con quello inclinato.
Ho provato anche con la falda. per quello lineare è possibile, ma per  il tratto si scala che sale e gira, non riesco a trovare soluzione.

C'è qualcuno che può suggerirmi dei metodi per poter realizzare questi parapetti? :cry:

Grazie in anticipo per la vostra cortesia e spero di poter ricambiare al più presto.

Ciao jkd  :D

davidep

Caspita, è proprio complicato! :!:
Sulla mailing list di archiradar c'era una discussione simile tempo fa ma per questo parapetto io proverei farlo in archiforma (che ha degli strumenti particolari)
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

jkdfree

Citazione da: davidepCaspita, è proprio complicato! :!:
Sulla mailing list di archiradar c'era una discussione simile tempo fa ma per questo parapetto io proverei farlo in archiforma (che ha degli strumenti particolari)

Grazie per la risposta, così repentina.  Ti chiedo un'altro favore, potresti, dirmi più o meno che poterlo realizzare con archiforma, io l'ho utilizzato molto poco e per realizzare solo la forma del terreno.

Grazie ancora per la cortesia :)

jkdfree

Vi allego anche un lavoro che ho fatto di recente.

Anche qui se qualcuno ha dei consigli da darmi, sarei molto contento.

E vi prego aiutatemi con quel parapetto inclinato per la scala.
:cry:
Grazie JKD :D

Daniele_Raggi

Ciao! Magari è una banalità ma.... potresti usare l'oggetto "Rampa Curva" nella "libreria di base - strutture - elementi strutturali" altrimenti un'ottima alternativa (per fare tutta la scala) è ArchiStair :)

jkdfree

Ti ringrazio, provo e poi vi faccio sapere, e vi allego anche la realizzazione.
Siete molto gentili e veramente efficenti.
Spero di potervi essere utile in futuro (anche se vedo che siete tutti molto ben ferrati).

Ciao Grazie JKD  :D

carpediemvb

Ciao jkdfree, non so fino a che punto possa esserti utile ma puoi provare anche con questo..
saluti
ArchiCAD 11 - Artlantis Render 2

jkdfree

Citazione da: carpediemvbCiao jkdfree, non so fino a che punto possa esserti utile ma puoi provare anche con questo..
saluti

Ti ringrazio provo e poi vi faccio sapere e naturalmente pubblico il lavoro appena finito il rendering.

Grazie a tutti ciao JKD :D

www.dalleluche.com

http://www.forumfree.net/?c=82785