HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: unire elementi 3d  (Letto 5343 volte)

Ric_25

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
unire elementi 3d
« il: 09 Agosto 2007, 17:49 »
Per la prima volta da quando uso Archicad sto realizzando elementi 3d utilizzando ArchiForma, trattasi di una copertura in acciaio e vetro molto dettagliata in cui sono impiegati elementi costituiti da profilati metallici piani spesso combinati a forme cilindriche o comunque curve. Tutti queti dettagli e questi elementi diciamo combinati mi rendono spesso difficile il disegno, arrivando al dunque è possibile unire in un unico elemento figure 3d diverse?

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: unire elementi 3d
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2007, 18:04 »
puoi raggrupparle dalla finestra 3D ... solo con archicad 10 o 11 ... rimangono entità distinte, ma raggruppate puoi gestirle come un unico oggetto.

se vuoi creare un oggetto .gsm dei tuoi elementi 3d, selezioni ciò che ti interessa salvare come oggetto, apri la finestra 3d con la rappresentazione appropriata (prospetto o pianta) che ti darà poi l'oggetto finale correttamente orientato rispetto il suo punto e verso di inserimento 8eventualmente fai qualche tentativo) ... fatto questo menù ---> archivio ---> oggetti GDL ---> salva modello 3D come ...

bye by WF

Ric_25

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2007, 09:52 »
Bè grazie mille adesso ci provo subito poi ti faccio sapere! Ciao mitico!

Ric_25

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2007, 12:34 »
Ho provato la via della creazione dell'oggetto Gdl perchè dimenticavo di avere solamente la versione di archicad9, cercando di non approfittare troppo della tua disponibilità ti volevo chiedere se era possibile mantenere l'opzione di settaggio di diversi materiali per gli elementi che costituiscono l'oggetto creato e se si come? Grazie

WF_ARCH

• MODERATOR