HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: animazione  (Letto 2042 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sabagio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 69
animazione
« il: 12 Novembre 2007, 15:05 »
Salve sto affrontando le problematiche relative ad un video:
1) ho impostato il percorso e vedo che al massimo ci sono 250 fotogrammi; è possibile aumentarne il numero?
2) è possibile rallentare o aumentare la velocità del video a piacimento?
Grazie anticipatamente a tutti
Giorgio

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: animazione
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2007, 15:23 »
Salve sto affrontando le problematiche relative ad un video:
1) ho impostato il percorso e vedo che al massimo ci sono 250 fotogrammi; è possibile aumentarne il numero?
il n. 250 da te riportato è la semplice moltiplicazione del valore FPS settato di default a 25 e il numero dei secondi di durata della sequenza che solitamente è settata su dieci.....aumentando il numero dei secondi aumenta il numero di fotogrammi

2) è possibile rallentare o aumentare la velocità del video a piacimento?
Grazie anticipatamente a tutti
Giorgio

la velocità del filmato è dato appunto dal numero dei secondi (e dei fotogrammi quindi) che occorrono per coprire un determinato percorso......aumenta il tempo necessario per coprire il percorso da te settato e otterrai una sequenza più lunga (e quindi più lenta!)

buon lavoro :wink:

PS: per non perdere tempo in inutili e snervanti attese......è bene sapere che il n. di FPS pari a 25 è tale in quanto è il numero ideale per una ottima fluidità del filmato...ma buoni risultati si ottengono con valori più bassi (anche 20 o 18) ovviamente più basso è il numero dei fotogrammi al secondo......più bassa è la qualità....(effetto rallenty o moviola qual dir si voglia!!)
« Ultima modifica: 12 Novembre 2007, 15:27 da maurop »

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: animazione
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2007, 16:50 »
aggiungo ai consigli dell'ottimo maurop che il numero di 25 fps è il numero minino di frames/immagini/rendering per secondo di un filmato affinchè questo si veda bene in un tv color qualsiasi mentre per quel che riguarda il monitor di un pc puoi spingerti anche fino a 15 fps
 :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --