HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Androne  (Letto 1367 volte)

Ric_25

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Androne
« il: 14 Dicembre 2007, 21:27 »
E' un pò che frequento il forum e non vi ho ancora mai chiesto un parere in merito ai miei lavori... La critica è la spinta fondamentale verso ogni miglioramento, e mi sembra che in questo sito se ne sia fatta una scuola di metodo e pensiero, anche se sarebbe più corretto dire consiglio, visto che siamo tra amici;  e io non posso che condividere tutto questo! Sperando di riuscire a inserire quest'immagine dell'androne di un palazzo storico di forlì, vi saluto e auguro un buon venerdì sera!

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Androne
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2007, 10:14 »
 :clap:BEL LAVORO, MODELLAZIONE IN ARCHIDAD? COMPLIMENTI ....
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2007, 10:40 »
Ciao Ric,bel lavoro;mi pice la luce proiettata dalle lampade e la modellazione.
Non mi convince tanto l'illuminazione generale che perde in profondità ed ombre (sembra quasi ci sia l'opzione Ambiente attivato!).Questo è ovviamente solo il mio pensiero...Forse postandoci i settaggi...
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Ric_25

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2007, 12:36 »
Grazie dei complimenti mi fa piacere che apprezziate! La modellazzione è al 99% in archicad e all'1% in autocad, il 3d riguarda l'intero edificio che è molto grande e dettagliato e quando l'ho iniziaziato ero ancora molto legato ad autocad e conoscevo un pò archicad, Artlantis mi era proprio sconosciuto... Riguardo i settaggi dell'illuminazione purtroppo non ho il lavoro in questo pc (lavoro a Forlì e abito a Rimini :( )  L'opzione ambiente sono sicuro sia disattivata, c'è però da dire che la luminosità l'ho aumentata a photoshop e la brillantezza del primo render con  le ombre più in contrasto è svanita, il problema è che lavoro su uno schermo lcd e quando passo render su un pc con schermo tradizionale mi sembrano tutti terribilmente scuri, lunedì cmq vi posto la versione cromaticamente originale!! Ciao Ragazzzi!