Se il tuo amico ti ha suggerito questo sito, certamente è perché l'ha frequentato abbastanza a lungo da poterlo giudicare positivamente.
Se a soli 5 giorni dall'iscrizione sei già esasperato per la scarsità di aiuti ricevuti, problabilmente il problema non è del forum e dei suoi utenti.
Il tuo amico ti ha anche detto che potevi fare a meno di prendere visione delle regole che ci siamo dati, per il benificio nostro e dei nostri ospiti? Ti invito a leggerle e a rispettarle:
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=5200.0Potrai "scoprire" che la richiesta di non scrivere in maiuscolo NON E' una richiesta personale di chi ti ha risposto, ma una REGOLA.
Un'altra regola invita a CERCARE nel forum, prima di chiedere.
Una richiesta (questa non è una regola, ma un segno di buona educazione) invita a non sollecitare con pedanteria una risposta immediata. Se dopo un certo periodo nessuno ha risposto, e non si riesce ancora a risolvere il problema, si può reiterare la richiesta. Ma sentirsi richiamare con sarcasmo dopo un'ora e mezza, come se gli esperti del call-center fossero tutti al bar, non può essere visto con simpatia...
(Anche se fin dal tuo esordio sei stato abbastanza esplicito:
ehm... con le regole è sempre un problema perchè ci sono sempre le eccezioni dalle quali nascono poi le incomprensioni... e solo per questo motivo che io preferisco sempre parlare con chi non si attiene alle regole!!! 
niente di personale cmq
Ah, c'è anche un'altra regola che invita a fornire tutti i dati necessari, per valutare una possibile risposta. MacPro2GB di Ram e 25-30 telecamere. Ma quante immagini frapposte? Solo questo dato può cambiare la risposta di un fattore 100. E che dimensione sono i fotogrammi? E fai un filmato dal 3D OpenGl o dai rendering?
Non mi risulta che un computer, al giorno d'oggi, si possa danneggiare perché resta acceso qualche giorno. Al limite (ma a me è capitato solo qualche volta in piena estate) interviene il blocco di sicurezza contro il surriscaldamento, e perdi il lavoro non ancora registrato.
Se comunque hai delle preoccupazioni, credo che tu lo possa mettere in stand-by anche senza chiudere il programma, per permettergli di raffreddarsi, e riprendere dallo stesso punto il giorno dopo.
N3 evidentemente faccio parte di quel "molti (per non dire quasi tutti)" porzione di utenti che lavorano e hanno poco tempo per guardare tutto il forum
Questa tua risposta a davidep, che ti invitava ad usare la ricerca all'interno del forum (e non certo a "guardarlo tutto") la considero particolarmente infelice, perché io la leggo così "Per risolvere questo mio problema non ho tempo da perdere, quindi perdetelo voi per me".