HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: retini non trovati 2  (Letto 2478 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lore1107

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 77
retini non trovati 2
« il: 12 Ottobre 2005, 18:48 »
Ho scritto anche prima, ma ora mi spiego meglio: quando vado ad impostare i mteriali dal menu settaggi, tra i retini me ne compare soltanto 4, mentre mancano tutti quelli più utili come i coppi, le piastrelle, ecc..
Mi compare sempre la solita finestra che dice: "retino non trovato alla linea 201 del file Casement". Non so davvero come fare, ho provato perfino a ristallare il programma ma niente!
Perfavore aiutatemi! Grazie

Luca535

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 391
Re: retini non trovati 2
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2005, 19:06 »
Citazione da: lore1107
Ho scritto anche prima, ma ora mi spiego meglio: quando vado ad impostare i mteriali dal menu settaggi, tra i retini me ne compare soltanto 4, mentre mancano tutti quelli più utili come i coppi, le piastrelle, ecc..
Mi compare sempre la solita finestra che dice: "retino non trovato alla linea 201 del file Casement". Non so davvero come fare, ho provato perfino a ristallare il programma ma niente!
Perfavore aiutatemi! Grazie


Spero che tu abbia windows. ho cercato i file con all'interno un testo contenuto pari ad un nome di un retino, per es. calcestruzzo cellulare.
Ho trovato che si tratta solo del file archicad.dll
Ciò vuol dire che il tuo file è rovinato. Mi viene in mente solo che ciò sia dovuto ad una versione non originale, ma spero che mi possa sbagliare, che ci sia una soluzione più facile. :(

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
retini non trovati 2
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2005, 01:54 »
ti apri un file nuovo .....con l'opzione settaggi di default...
lo salvi da qualche parte....anche senza niente dentro...l'importante è che abbia i settaggi di default....
poi apri il file tuo....

vai in OPZIONI/GESTORE ATTRIBUTI.....

in alto selezioni l'icona rappresentante i retini (la quinta da sinistra..se non erro)
in basso ci sono 2 finestre.....quella di sinistra ti rappresenta i retini contenuti nel tuo file.....quella di destra è vuota.....sotto la finestra vuota clicca APRI......e seleziona il file vuoto salvato con opzioni di default salvato all'inizio......ti dovrebbero comparire una serie abastanza ampia di retini......(ovviamente di default)....selezionali tutti con la solita tecnica ...e clicca nel centro AGGIUNGI......poi in basso a destra clicca APPLICA.....ti si apre una nuova finestra con tutti i retini nuovi insereriti sul tuo file.......clicca in basso CREA e il gioco è fatto.....i tuoi retini dovrebbero essere serviti......
inutile dire che il procedimento vale per retini....linee....materiali.....ecc.ecc.ecc..

ciao e buon lavoro :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

lore1107

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 77
retini non trovati 2
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2005, 09:43 »
GRAZIE MILLE!!!!! SEI STATO DAVVERO UTILE!!!
CIAO