HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: alcune prove ...  (Letto 5239 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: alcune prove ...
« Risposta #20 il: 29 Maggio 2008, 22:53 »
alla 4° ti rispondo io,
 SI

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: alcune prove ...
« Risposta #21 il: 30 Maggio 2008, 00:34 »
Ciao. Da parte mia ci sono i complimenti per la scena realizzata. Avevo però alcune domande da farti, alcune o forse tutte abbastanza banali:
1 - Il software è la versione 2?
2- Hai e usi sempre artlantis per i rendering?
3 - Mai valutato alternative tipo 3ds o cinema 4d?
4 - E' vero che con 3ds o cinema 4d realizzi rendering e video molto migliori (in tutta sincerità)?
5 - Le siepi sono inserite come oggetti di artlantis o precedentemente con archicad?
6 - E le donne? come fanno ad essere così reali? sono solo delle foto o oggetti?

ciao rava. allora la versione è la 2. personalmente uso solamente artlantis e sinceramente mi piacerebbe provare a imparare 3ds o c4d in associazione con vray... ma purtroppo non ne ho il tempo ...almeno per adesso oltre al fatto che sono molto più complicati. Il fatto che questi ultimi sw possano fare render e filmati migliori... sicuramente è vero come ti ha già detto tacos...poi dipende come effettivamente li sai usare (ho visto render fatti con 3ds e c4d da gente che si vantava della propria esecuzione... ma in realtà non erano affatto belli...almeno per i mie gusti  :) e oserei dire che la maggior parte dei lavori fatti in artlantis dagli amici di questo forum sono decisamente migliori). La siepe è un oggetto di artlantis che gentilmente ci ha fornito Nicola e come ho detto all'inizio del post funziona bene. La donna è anche lei un oggetto di artlantis... ma non è che sia così reale se la guardi bene...però avevo solo questa... :D  :wink:
Per ultimo ti lascio con una domanda: ma se veramente vuoi provare a cimentarti con altri sw... non hai pensato a maxwell? dicono che sia il migliore attualmente in commercio come resa...anche se i tempi di esecuzione sono veramente allucinanti...  :D altro programma che ho visto valido è indigo che lo usa bene tacos... ma per questo lascio la parola a lui che è esperto. So solo che è gratuito.
« Ultima modifica: 30 Maggio 2008, 00:43 da massimo »
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: alcune prove ...
« Risposta #22 il: 30 Maggio 2008, 10:49 »
grazie massimo per tenermi sempre in considerazione, allora vi spiego il mio punto di visto, partendo dal fatto che per utilizzare maxwell o iindigo ci vuole un pc con le "palle" anzi se son 4 sono meglio, i tempi di attesa sono biblici ma una macchina quadcore i tempi si accorciano e di parecchio, ormai mi sono deciso e mi trovo bene con l'accoppiata 3d studio+ vray, sono cmq in attensa della nuova versione di indigo implementata col displacement, appena pronta farò alcuni test, ciao e buon laoro