HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: E' possibile un solaio "trasparente" ?  (Letto 2206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

leopizzi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 10
E' possibile un solaio "trasparente" ?
« il: 17 Ottobre 2005, 14:01 »
E quindi rieccomi, dopo una notte passata in ArchiCAD!

Diciamo che non è affatto difficile usarlo, anche se certamente non mi sono noti tutti quegli ammenicoli che voi senz'altro conoscerete.

Ad esempio ho creato il solaio, i vari muri e ho messo i diversi oggetti di arredamento nella casa. Cosi' posso mettere una visuale dall'alto e vedere come sembra.
Adesso quello che vorrei fare è mettere anche il solaio di sopra (il mio tetto, visto che sono al primo piano) cosi' da potermi muovere all'interno della casa con il "vola attraverso" e vedere anche il tetto.
Pero' non vorrei che, visualizzando dall'alto, mi sia precluso di vedere l'interno, trovandomi il solaio del tetto davanti agli occhi.

Quindim, in buona sostanza e riassumento, è possibile creare il mio solaio superiore in modo che sia visibile quando mi muovo all'interno della casa, e trasparente quando osservo dall'alto???

Se sono stato prolisso, ditemelo che faccio un riassunto!!!

Grazie.

Roberto.

martone

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 416
E' possibile un solaio "trasparente" ?
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2005, 14:19 »
Per fare quello che dici puoi operare in diversi modi:

1) costruendo il solaio del piano superiore su di un lucido al quali imposti la visibilità in "fil di ferro"

2) costruendo il solaio superiore sul piano superiore e settando gli oggetti da visualizzare sul 3D solo sul piano "0".

e via di seguito
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

leopizzi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 10
Grazie!
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2005, 14:53 »
Ringrazio ossequiosamente per la celere e dettaglita missiva di risposta!

 :D