HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

...Tsunami...

Aperto da Alex, 20 Giugno 2008, 22:03

« precedente - successivo »

Alex

Salve a tutti!
Sarà che mi ha ispirato la partita tra Croazia e Turkia...mi è venuta spontaneamente sta scena inquietante...

tacos

ma quella è una gigantografia o è una finestra con l'esterno e il mare?
spero la prima...

Alex

...beh...stando al titolo credo sia la seconda...visto che su quel soggiorno stà per abbattersi un'onda anomala... 8) di discrete proporzioni... :shock:

tacos

buona l'idea meno la resa,
questa volta Mr Alex ti devo dire ritenta sarai + fortunato!!! :lol:

lucio vero

...beh io non sarei poi così pessimista .... piano piano la cosa si può migliorare ... come il wip della poltroncina mordichiappe EH EH ....  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Alex

Ben detto caro Lucio... :lol:...e così si ripete la questione "poltroncina mordikiappa"...

Alex

...variazioni al tema...con l'illuminazione rivisitata e l'aggiunta di alcuni arredi...poi dopo la tempesta...il tramonto...

tacos

sarà come dite voi ma a me non sembra ci sia la stessa illuminazione dell' altra per esempio o sbaglio??

Alex

Dell'altra quale caro Tacos?  :D Se parli della prima è evidente che la scena è molto scura, infatti è stato un flash per una prova ultraveloce. Se invece ti riferisci alle ultime due ho solo variato lo sfondo...ed ho tolto il materiale "vetro" alla parete trasparente, mentre l'illuminazione è la stessa. Dimmi cosa non va bene, accetto ben volentieri i tuoi consigli e le dritte per migliorare la scena.

tacos

ciao alex mi riferivo alla scena  della poltrona..
non so se è solo una mia impressione!
cmq se invece è solo un inizio bhe sono curioso di vedere il risultato finale.

Alex

Parli della scena "poltroncina"? Se parli di quella dico che non sei matto, hai un'occhio attento, infatti nella scena finale ho dovuto attenuare la radiosità perchè a metà render mi buttava fuori, per il resto è tutto uguale.

tacos

hai capito perfettamente a ciò che mi riferivo, sarà che a me personalmente piace di + un illuminazione come quella e poi se sei capace penso che il massimo sarebbe un atmosfera come ci mostrato il grande markini nell'ultimo test, e poi per il fatto dell'onda non tanto mi piace come l' hai rappresentata

Alex

Ho notato una cosa caro Tacos, che prediligi le scene in penombra e non ne capisco il motivo. 8)  La scena postata da Markini è favolosa  :clap: :clap: :clap: (grande Markini!) però io preferisco evitare fotoshock e postare il render così come ecse da ATL.
Tu usi vray e credo che i render che il sw ti restituisce ti piacciono e se necessario non li ritocchi, o sbaglio? Come idea si potrebbe fare una scena con degli "effetti speciali" tipo quella di Markini ed una normale.  :P
Se hai visto l'ultimo render di Nicolas Rivera sul post "e lo famo un test" proposto da Nicola, noterai che l'ultima scena è particolarmente luminosa...ed è stupenda!  :shock:
Giustamente è una questione di gusti ed ognuno dice la propria.  :D
Per migliorare la scena proverò a fare come proponi grande Tacos.  :wink:

Alex

In effetti "l'onda" fa cag..e e la abolisco subito...poi proverò a dargli una atmosfera più da night... :mrgreen:

tacos

mi piace provare in entrambi i modi e come puoi ben vedere dal contest proposto da pierpaolo ho postato 2 render completamente opposti!
PS i render il 90% delle volte li ritocco leggermente

Alex

Nonostante io sia un tipo tradizionale, proverò a fare come hai proposto.  :D ...vediamo cosa ne esce fuori... :lol:

Alex

...due prove...

markini

Ciao Alex,sempre a sgobbare è!!!!C'è qualcosa che non và nell'illuminazione.
Nella prima,il porta riviste ha la sua bella ombra ma,nella seconda è sparita e crea il solito effetto "svulazzamento"....sono sicuro che,anche questa volta sfornerai un'ottimo lavoro. :wink:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

lucio vero

alessandro ... potresti postarmi che tipo di luce hai usato e i rispettivi parametri?? grazie ...  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Alex

Grande Luciano lo farò stasera. In generale ho usato luce neon per le due lampade che ci sono ai lati del divano scuro.
Thank's Markini per la fiducia  :wink: e per quanto riguarda l'ombra del porta riviste ti dirò che è sparita non appena gli ho assegnato l'effetto "grana" alla scena...mah!  :? Forse avrei dovuto dargli maggiore oscurità alle ombre...