HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Si possono eliminare le dannate linee degli spigoli in qualche modo?  (Letto 3840 volte)

MyKey

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Salve a tutti...eccomi di nuovo ad elemosinare consigli...il problema che ho è questo: devo salvare delle planimetrie da archicad per usarle con fotoshop e di solito faccio .pdf dalla vista pianta, solo che questa volta ho un problema con le linee degli spigoli delle mesh. In pratica ste linee si vedono anche se le imposto dello stesso colore del retino coprente, perchè i bordi della mesh (che sono neri) risultano in pratica "frastagliati" nei punti in cui sbattono appunto le linee degli spigoli, dando un effetto tipo tratteggiato piuttosto sgradevole. Si possono far sparire in qualche modo queste linee?
Spero di essere stato chiaro e grazie.
God save the autosave!

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Purtoppo non riesco a "visualizzare" il tuo problema
Potresti allegare uno screenshot per chierirci meglio le idee?
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

MyKey

• Newbie
  • *
Ecco lo screeshot del file pdf che ho fatto... ora vedete gli spigoli bianchi, ma se li imposto dello stesso colore della mesh grigia (che ho usato per fare un muro) comunque il bordo risulta interrotto dalle linee degli spigoli, perchè in pratica si sovrappongono al nero del bordo della mesh...alcune mesh sono così piene di spigoli che il bordo nero quasi non si vede neanche! E' tutto tratteggiato da ste linee...
God save the autosave!

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Ma hai provato ad attivare l'opzione "Mostra gli spigoli definiti dall'utente"? In questo modo vengono omesse le triangolazioni automatiche dalla vista in pianta.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

MyKey

• Newbie
  • *
infatti spariscono..mi era sempre sfuggito quel comando....grazie mille!!
God save the autosave!