HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: primo lavoro  (Letto 3150 volte)

themayan

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
primo lavoro
« il: 29 Settembre 2008, 23:10 »
buonasera ragazzi
sono al mio primissimo lavoro in artlantis
so che non sarà il massimo ma ho tanta voglia di imparare e con i vostri consigli spero di diventare anche solo la meta bravo come voi
vi posto  oltre al mio file anche quello del settaggio della luce perchè non sono riuscito ad eliminare quel terribile sole che spara e che mi ha bruciato il pavimento ....mi aiutate per favore?per caso puo essere anche il colore del filtro che ho usato?
ps ho provato anche con valori negativi sia della potenza del sole che di quella del cielo ma niente
spero di capirci qualcosa grazie a voi

ps un'ultima cosa!!!! non riesco a scaricare nessuna immagina e/o cartolina da nessuno dei topics pubblicato nel sito...mi viene visualizzato un errore che vi mostro in allegato
dal momento che mi servirebbero moltissimo le cartoline dal momento che sono all'inizio del mio percorso per capire come settare al meglio i miei materiali

grazie a tutti e scusate se vi rompo

edo.7

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: primo lavoro
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2008, 09:08 »
ciao comincia mettendo la potenza del sole a zero (un sole a 40 senza nuvole è veramente forte) magari attiva anche le nuvole, se in caso ti serve un po di luce aumeti la potenza del cielo... presta un attimo di attenzione al pavimento che è la cosa "più" finta del render... è uno shader o una text??? cerca almeno di dargli più bump o un po' più di riflessione se proprio non vuoi cambiarlo
per le cartoline devi attendere un moderatore
« Ultima modifica: 30 Settembre 2008, 09:10 da edo.7 »
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2008, 11:23 »
Sbaglio o hai gia postato le stesse domande da un'altra parte.........
Non dovresti farlo (te lo dico sottovoce prima che te lo dica un mod..)dai una lettura alle regole del forum.
Un'alta cosa: non scrivere frasi del tipo "nessuno mi risponde" ecc. ricorda che tutti o quasi quelli che srivono sul forum lavorano, e che essi dedicano parte del loro prezioso tempo (prezioso quanto il tuo) a rispondere ed aiutare gli altri....Quindi se nn sono tempestivi sempre (e qua rispetto ad altri forum lo sono) porta pazienza.

Inoltre non puoi pretendere di ricevere un milione di consigli per fare il tuo lavoro in modo eccellente subito. Primo perchè non riusciresti ad ottenere il risultato che ti consigliano secondo perchè non impareresti nulla con tante informazioni. Bisogna procedere a piccoli passi sistemando le cose un poco alla volta e soprattutto appena ti vengono dati un paio di consigli prova e riprova e posta il risultato migliore solo così ti possiamo aiutare.

Buon lavoro Manuel
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

themayan

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2008, 14:17 »
grazie davvero per i consigli e scusate ma non avevo letto il regolamento fino in fondo!!!!chiedo umilmente scusa!!!!e non succederà piu!!!!
cmq provero' a fare come dici
grazie ancora e alla prossima
a presto :bowing: :bowing: :bowing:

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2008, 14:45 »
Non preoccuparti io tra l'altro non ero tenuto a dirtelo ma di sicuro qualcuno l'avrebbe fatto....

E' solo una questione di praticità per chi userà nel futuro la funzione ricerca nel forum...sarebbe noioso trovare più volte lo stesso caso in più topic.
Ciao e buon lavoro ..INSISTI !!!!!!!
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com