HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Prova di inserimento con atl 1.2.6  (Letto 6358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Francesco

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 456
Prova di inserimento con atl 1.2.6
« il: 02 Ottobre 2008, 23:44 »
Ecco una prova di inserimento fatta con atl
accetto consigli e, soprattutto, critiche
ciaooooo
"And when I'm gone, just carry on, don't mourn
Rejoice every time you hear the sound of my voice
Just know that I'm looking down on you smiling
And I didn't feel a thing, So baby don't feel no pain
Just smile back "
AC 12 - ATL 2.1.2 - PS CS4 - Modo 401 Sp 2
great_francesco83-NOSPAM@hotmail.it

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Prova di inserimento con atl 1.2.6
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2008, 23:51 »
....  :wondering: .... inserimento fatto con photoshop vero ?? .... si vede perchè mancano le ombre proiettate sulla strada .... e l'edificio sembra galleggiare :whistling: ....  :wink:
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2008, 23:54 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Francesco

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 456
Re: Prova di inserimento con atl 1.2.6
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2008, 23:55 »
si si, inserimento con photoshop, cmonuque vorrei fare una prova ad importare le ombre prima della consegna, giusto per vedere l'effetto che si può avere
comunque appena posso, posterò anche quella con le ombre
ciaooooooo
"And when I'm gone, just carry on, don't mourn
Rejoice every time you hear the sound of my voice
Just know that I'm looking down on you smiling
And I didn't feel a thing, So baby don't feel no pain
Just smile back "
AC 12 - ATL 2.1.2 - PS CS4 - Modo 401 Sp 2
great_francesco83-NOSPAM@hotmail.it

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Prova di inserimento con atl 1.2.6
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2008, 23:56 »
zio sei tremendo non te ne sfugge una :ok:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Prova di inserimento con atl 1.2.6
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2008, 00:16 »
 :lol: :lol: :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Francesco

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 456
Re: Prova di inserimento con atl 1.2.6
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2008, 10:14 »
ecco qui con il render con l'ombra
"And when I'm gone, just carry on, don't mourn
Rejoice every time you hear the sound of my voice
Just know that I'm looking down on you smiling
And I didn't feel a thing, So baby don't feel no pain
Just smile back "
AC 12 - ATL 2.1.2 - PS CS4 - Modo 401 Sp 2
great_francesco83-NOSPAM@hotmail.it

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.851
Re: Prova di inserimento con atl 1.2.6
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2008, 10:16 »
... :wondering: c'è qualcosa che non va con il solaio/tetto!!!!Non c'è?Le finestre superiori rivelano troppa luce.....
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Prova di inserimento con atl 1.2.6
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2008, 10:18 »
mmhh....si può fare meglio...yes we can!
prova ad uumentare l'illuminazione del cielo, stamattina ho postato dei settaggi
guarda qui

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=9716.msg65061#msg65061

Francesco

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 456
Re: Prova di inserimento con atl 1.2.6
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2008, 10:22 »
@ markini: con l'illuminazione degli infissi superiori non capisco perchè faccia così,
@ nicola: ora prova ad aumentare l'illuminazione e do un occhiata al link che hai postato
ciaoooooooo
"And when I'm gone, just carry on, don't mourn
Rejoice every time you hear the sound of my voice
Just know that I'm looking down on you smiling
And I didn't feel a thing, So baby don't feel no pain
Just smile back "
AC 12 - ATL 2.1.2 - PS CS4 - Modo 401 Sp 2
great_francesco83-NOSPAM@hotmail.it

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Prova di inserimento con atl 1.2.6
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2008, 10:23 »
quoto tutti e due i miei soci  :bigrin: .... saranno finiti i soldi x i solai??  :2funny:

Se deselezioni il materiale proietta ombre nei solaietti che riparano i balconi in copertura .... magari si leva dalle balle quel riflesso sul muro no?  :wink:

P.S.: l'ombra proiettata sulla strada è troppo intensa.
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2008, 10:25 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Francesco

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 456
Re: Prova di inserimento con atl 1.2.6
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2008, 10:29 »
@ lucio, se non ho capito male, tu intendi deselezionare la proiezione delle ombre sulle fascei sopra i balconi o sbaglio?
comunque per l'ombra l'ho dovuta montare, tramite rendering originale, con photoshop e poi regolare il valore di opacità
comunque ora faccio delle prove e poi posto
ciaooooooooooooo
"And when I'm gone, just carry on, don't mourn
Rejoice every time you hear the sound of my voice
Just know that I'm looking down on you smiling
And I didn't feel a thing, So baby don't feel no pain
Just smile back "
AC 12 - ATL 2.1.2 - PS CS4 - Modo 401 Sp 2
great_francesco83-NOSPAM@hotmail.it

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.851
Re: Prova di inserimento con atl 1.2.6
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2008, 10:29 »
...controlla il materiale dei terrazzini perché,o  è troppo speculare,o c'è un materiale emittente tipo vetro neon o luce neon....
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Prova di inserimento con atl 1.2.6
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2008, 10:32 »
no no francesco non intendo quello .... intendo il bagliore in sommità .... vedi allegato  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Francesco

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 456
Re: Prova di inserimento con atl 1.2.6
« Risposta #13 il: 03 Ottobre 2008, 10:33 »
@ markini, come vetro ho usato vetro fresnel,
quindi che il tutto possa comunque dipendere dal materiale che si trova tra il piano terra e il primo primo,infatti aveva un valore di specularità abbastanza alto
"And when I'm gone, just carry on, don't mourn
Rejoice every time you hear the sound of my voice
Just know that I'm looking down on you smiling
And I didn't feel a thing, So baby don't feel no pain
Just smile back "
AC 12 - ATL 2.1.2 - PS CS4 - Modo 401 Sp 2
great_francesco83-NOSPAM@hotmail.it

Francesco

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 456
Re: Prova di inserimento con atl 1.2.6
« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2008, 13:11 »
ultimo render
"And when I'm gone, just carry on, don't mourn
Rejoice every time you hear the sound of my voice
Just know that I'm looking down on you smiling
And I didn't feel a thing, So baby don't feel no pain
Just smile back "
AC 12 - ATL 2.1.2 - PS CS4 - Modo 401 Sp 2
great_francesco83-NOSPAM@hotmail.it

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Prova di inserimento con atl 1.2.6
« Risposta #15 il: 03 Ottobre 2008, 13:17 »
... c'è ancora qualche traccia di antichi bagliori ..  :laughing: ... ma direi che comunque và bene ...  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Francesco

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 456
Re: Prova di inserimento con atl 1.2.6
« Risposta #16 il: 03 Ottobre 2008, 15:13 »
ho provato in tutto i modi a levarli
sia spuntando la proiezione delle ombre, sia la ricezione e entrambi i casi, infine anche cambiando materiali alla parte sovrastante la fasci
questa è la migliore che mi è uscita
ho portato a 0 anche i valori di specularità e rugorisità
"And when I'm gone, just carry on, don't mourn
Rejoice every time you hear the sound of my voice
Just know that I'm looking down on you smiling
And I didn't feel a thing, So baby don't feel no pain
Just smile back "
AC 12 - ATL 2.1.2 - PS CS4 - Modo 401 Sp 2
great_francesco83-NOSPAM@hotmail.it

Francesco

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 456
Re: Prova di inserimento con atl 1.2.6
« Risposta #17 il: 04 Ottobre 2008, 00:02 »
lavoro consegnato e apprezzato e immediatamante nuovo incarico
grazie dei consigli
buonanotte a tutti!!!!!
"And when I'm gone, just carry on, don't mourn
Rejoice every time you hear the sound of my voice
Just know that I'm looking down on you smiling
And I didn't feel a thing, So baby don't feel no pain
Just smile back "
AC 12 - ATL 2.1.2 - PS CS4 - Modo 401 Sp 2
great_francesco83-NOSPAM@hotmail.it