HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

postcards

Aperto da davyred, 28 Settembre 2008, 20:36

« precedente - successivo »

davyred

Innanzi tutto ciao a tutti, dopo aver utilizzato il mio migiore amico, il tasto ricerca, comunque non ne sono venuto a capo, io cerco disperatamente la cartella album per inserire le postcards scaricate dal sito, ma non sono riuscito a trovarla, sicuramente sarò imbranato però........, uso, da pochissimo, artlantis studio 2, e anche dopo aver letto i tutorials non sono riuscito a venirne a capo, se copio le cartelle delle postcards scaricate nella cartella "media" di artlantis 2, non so com'è, ma mi funziona si e no una volta, poi dopo addio, mi considera solo le immagini jpg, come posso fare?

gtres

risose del computer
C:
documenti
abvent
album

CPU sixCore i970, nVidia GT240 1Gb ddr 5 OC, 12 GB Ram 1600 Mhz
Archicad 20 Win,
Artlantis 6 Win,
SketchUp, Piranesi.
http://cid-44206e449ae2b2c2.spaces.live.com/

davyred

già provato, ma .... non lo trovo, può dipendere dal fatto che sul portatile c'è installato come S.O. Vista?

gtres

si trova sempre dentro documenti/abvent a meno che tu non abbia accesso con più account, allora devi trovare quello di admin (credo)
CPU sixCore i970, nVidia GT240 1Gb ddr 5 OC, 12 GB Ram 1600 Mhz
Archicad 20 Win,
Artlantis 6 Win,
SketchUp, Piranesi.
http://cid-44206e449ae2b2c2.spaces.live.com/

davyred

l'unica cartella abvent la trovo in dati applicazioni, ma non ha all'interno la cartella album, la devo creare io?

davyred

mi trovo ancora a combattere con la cartella album che non trovo da nessuna parte, non riesco a usare le postcards, cosa posso fare?

lucio vero

Citazionese copio le cartelle delle postcards scaricate nella cartella "media" di artlantis 2, non so com'è, ma mi funziona si e no una volta, poi dopo addio, mi considera solo le immagini jpg, come posso fare?
... il tuo problema è che clicchi nel settore sbagliato  :? ... la finestra catalogo è composta da tre settori ... il primo contiene le cartelle ... il secondo le anteprime di ciò che le cartelle contengono, oggetti, shaders, postcards (cartoline), .... il terzo settore è quello che mostra la cartolina selezionata ... ebbene è da qui che dobbiamo cliccare e trascinare la parte che interessa copiare sul nostro progetto.

Sicuramente tu trascinavi sul progetto ... il jpg che identifica la cartolina, presente nel secondo settore ... e quindi era come se andavi ad applicare non il materiale, ma una semplice texture.  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

davyred

ti ringrazio, ma il mio problema era dato dalle postcards 1, che non so perchè non mi funzionano proprio, per le altre era mooooolto semplice aggiungere le cartelle, cliccando + dalla finestra catalogo si aggiungevano semplicemente :wondering: grazie a tutti per la disponbilità, e spero che pubblichiate presto la guida per poterla acquistare

lucio vero

...era una cosa già assodata ... ne avevamo parlato tante volte e pensavo che leggendo i post ... tu lo avessi dedotto .... che le cartoline della 1 sulla 2 davano problemi ...  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

davyred

sinceramente no, avevo capito che i problemi erano stati risolti.....

davidep

A dire il vero in quella famosa discussione si diceva che c'era stato un errore nella creazione delle cartoline per artlantis 2 ma che poi era stato risolto.
Inosltre era stato specificato bene che le postcards 1 non potevano essere utilizzate in artlantis 2 a causa delle differenze tra le due versioni di artlantis.
....pazienza, avrai letto distrattamente  :wink:
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

davyred

davidep

Citazione da: davyred - 08 Ottobre 2008, 18:07
:oops:

Tranquillo, non è successo nulla  :wink:

....ma resta collegato perchè arrivaranno altre postcards !
8)
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --