HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

nuovi e vecchi shaders ed Objects

Aperto da studio561, 05 Novembre 2005, 10:14

« precedente - successivo »

studio561

Ciao a tutti :
Non riesco ad installare permanentemente nuovi e vecchi shaders ed Oggetti , Ho provato in tutti i modi "creando un nuovo album  dopo il trascinameto sono visibili  ma al riavvio di artlantis R non sono più visibili
Qualcuno sà indicarmi il giusto procedimento.
Grazzie

maurop

sono alle prime armi anche io con Artlantis...ma ho avuto gli stessi problemi...cerco di aiutarti....

prima di tutto devi posizionare la cartella degli oggetti in una posizione certa e non spostarla più (tipo una tua libreria personale!) poi la trascini dentro la finestra di ARTlantis....ma quello è solo un link....materialmente la cartella è ancora nella posizione originale!!  io almeno credo che sia questo il problema..infatti io una volta trascinata la cartella la cancellavo dal desktop per esempio e poi il perogramma non mi trovava più nulla...

un altro motivo è che forse non hai salvato il progetto prima di chiudere??
ho notato anche io che se ti sistemi la libreria e poi esci senza salvare il progetto aperto...tutte le modifiche che hai fatto alle cartelle le perdi.....

ciao :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Robs

Ciao e benvenuto su archiradar  :D
come dice giustamente mauro, il percorso (cioè la posizione) degli shader o oggetti non deve essere variata dopo averli trascinati nel catalogo.
La miglior cosa quindi è:  
1-crea una cartella (che possibilmente all'interno non abbia sottocartelle) contenente i tuoi shader
2- inseriscila all'interno della cartella Medias di Artlantis R
3- da qui fai il drag and drop di questa all'interno del Catalogo di Artlantis
D'ora in poi sarà sempre visibile nel catalogo.

Se segui questo procedimento e non ti funziona la colpa potrebbe averla la tua versione di Artlantis.
ciao
Robs

Certificato CDE Manager, BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 29
ArchiCAD 29 :: Solibri Model Checker