HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problema caricamento librerie AC12 su file creato con AC11  (Letto 1952 volte)

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
buongiorno a tutti.
con la ricerca non ho trovato un post che possa venirmi in aiuto per cui faccio la mia domanda qui.
ieri stavo lavorando con ac12 su un disegno importato dalla 11.
ad un certo punto, cercavo degli arredi che nelle librerie caricate non trovavo. così ho aperto il gestore e ho provato a caricare quella della 12. praticamente archicad cerca di caricare la libreria, la finestrella con la barra progressiva si riempie tutta e poi si chiude, ma a quel punto archicad si impianta. ho pure provato a spegnere e riaccendere il pc ma niente.
quale può essere il problema? che fa freddo?  :2funny:
ora riprovo...chissà mai che oggi...

provato.
niente da fare. si blocca :((
« Ultima modifica: 26 Novembre 2008, 09:27 da marcomonza »
Archicad 27-28 - Windows 11

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: problema caricamento librerie AC12 su file creato con AC11
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2008, 09:45 »
buongiorno a tutti.
con la ricerca non ho trovato un post che possa venirmi in aiuto per cui faccio la mia domanda qui.
Ci si raccomanda sempre di CERCARE NEL FORUM, ma per trovare le risposte, non per trovare un posto in cui infilare le proprie domande!! :D
Ho provveduto io a dividere il topic... tornando al tuo problema, chiaramente c'è qualcosa che non va, perché la procedura non dovrebbe dare errori. Ti suggerisco di aprire un nuovo file "pulito" in ArchiCAD12, con "Nuovo e Reset", oppure aprendo un Template (un file modello), e poi di usare il comando Archivio> Gestione file> Unisci per incorporare il tuo progetto.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

marcomonza

• User
  • *
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2008, 10:43 »
buongiorno a tutti.
Ci si raccomanda sempre di CERCARE NEL FORUM, ma per trovare le risposte, non per trovare un posto in cui infilare le proprie domande!! :D
Ho provveduto io a dividere il topic... tornando al tuo problema, chiaramente c'è qualcosa che non va, perché la procedura non dovrebbe dare errori. Ti suggerisco di aprire un nuovo file "pulito" in ArchiCAD12, con "Nuovo e Reset", oppure aprendo un Template (un file modello), e poi di usare il comando Archivio> Gestione file> Unisci per incorporare il tuo progetto.
vista l'attinenza del problema pensavo di non aprire ulteriori post. scusa  :bowing:.
lezione imparata  :ok:
ho provato con un n"uovo e reset" e credo che funzioni. solo che mi cambia la pallette dei colori. dove trovo quella usata per sostituirla?
grazie mille per l'aiuto  :D

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2008, 11:21 »
nel GESTORE ATTRIBUTI, menu Opzioni> Attributi elemento.
Nella finestra, apri il file precedente (pulsante in basso a destra) e importi gli attributi che vuoi...
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

marcomonza

• User
  • *
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2008, 11:41 »
nel GESTORE ATTRIBUTI, menu Opzioni> Attributi elemento.
Nella finestra, apri il file precedente (pulsante in basso a destra) e importi gli attributi che vuoi...
graie di core. risolto tutto  :clap: grazie grazie grazie  :). se non ci foste voi..... :(:ok: