HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: bacchetta magica!!  (Letto 10748 volte)

irisblond

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
bacchetta magica!!
« il: 11 Febbraio 2009, 21:57 »
ciao a tutti!
uso archicad da un pò ma in modo MOLTO amatoriale.. solo che ora mi trovo costretta a imparare ad usarlo bene.. stavo vedendo un tutorial che c'è su questo sito, per creare una copertura curva.
Ho seguito tutti i passaggi ma.. arrivati alla bacchetta magica a me non succede nulla!!! ma come si usa? a che serve? qualcuno ha idea di che errore io stia facendo? grazie!
ps. Uso Archicad 11

architect68

• Newbie
  • *
Re: bacchetta magica!!
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2009, 22:18 »
Allora la bacchetta magica si può usare in molteplici situazioni ma grosso modo sempre con lo stesso scopo, facilitare anzi automatizzare un'operazione sfruttando elementi già presenti sul disegno. Per fare un esempio, se avessi già disegnato un perimetro e volessi riempirlo con un retino basterebbe posizionarti col mouse su di esso ho all'interno di esso e tenendo premuto la barra spazziatrice cliccare col mouse  e il gioco sarebbe fatto...
Poi vale sempre la stessa cosa che vale per tutti, menu ? guida in linea.....

Ciao
Corrado
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2009, 22:22 da architect68 »
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

irisblond

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2009, 22:43 »
aaaaaaaaaahhhhhhhh!!!!! ecco!!! non premevo la barra spaziatrice!!! (non so xkè ma non sento l'audio del tutorial..)
cmq ho fatto tutte le operazioni del video e alla fine mi esce scritto "La curva definita come profilo della falda giace su piani di falda reclinati. Falde curve che si estendono oltre alla direzione verticale non sono ammesse."
cioè???

irisblond

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2009, 22:48 »
vabè non so come ma ci sono riuscita (ho staccato la curva dal rettangolo insomma..).. ora un'altra domanda.. la volta mi è venuta abbastanza squadrata.. come faccio ad arrotondarl un pò?

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2009, 22:56 »
Ciao iris e benvenuta nel forum  :ok: :ok: :ok:
Con la funzione "Ricerca" che trovi vicino a "Help",troverai molte risposte alle tue domande.In caso contrario,chiedi pure  :wink:
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=6669.msg38747#msg38747
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

irisblond

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2009, 09:27 »
grazie mille!

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2009, 11:30 »
aaaaaaaaaahhhhhhhh!!!!! ecco!!! non premevo la barra spaziatrice!!!
Quindi non avevi per niente la Bacchetta Magica... La barra spaziatrice è solo una scorciatoia. Lo strumento Bacchetta Magica è disponibile anche come comando da menu (Design) e pulsante di palette (Barra Controllo).

Citazione
mi esce scritto "La curva definita come profilo della falda giace su piani di falda reclinati. Falde curve che si estendono oltre alla direzione verticale non sono ammesse."
cioè???

Cioè la curva che hai fatto ... curva troppo. La pendenza non può essere superiore a 90°. Otterresti falde rovesciate, cioè con le tegole attaccate sotto...  :shock:
-Roberto Corona-
archiradar  Staff