HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: mesh  (Letto 1476 volte)

paolopeo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
mesh
« il: 13 Febbraio 2009, 13:59 »
ciao..
io ho questo problema
ho provato a fare una mesh di prova con qualche punto per prepararmi a farlo con un rilievo quotato di una 150ina di punti;
ho notato questa cosa: con la procedura di architerra dopo aver fatto le triangolazioni, vado a fare le curve di livello impostando come punto più basso 1 (che è quelllo della prova) e punto più alto come da richiesta, ed evidenziando che le curve si vedano su pianta, prospetto, sezione e assonometria; fim qui tutto ok, me le genera ma quando vado a controllare su una sezione o su un prospetto le trovo tutte sfasate di 0.01 .... cioè se il mio punto più basso è 1 mt. la linea della curva di livello la trovo a 1.01  e tutte così a seconda ovviamente dell'interasse impostato ( io avevo dato 20 cm e le trovavo a 1,21 1,41 etc...... mi sapreste dire perchè... e come si può rimediare...
grazie e ciao a tutti
Paolo

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: mesh
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2009, 14:30 »
E' un "errore voluto" perché ArchiCAD non gestisce elementi che si compenetrano. Se le linee fossero disegnate esattamente sulla superficie della Mesh, si vedrebbe IN MANUARA CASUALE o l'una (la riga) o l'altra (la mesh) con risultati ancora più deludenti...
Le linee di livello di ArchiTerra sono un oggetto GDL. Dopo averle generate puoi provare a selezionarle e abbassarle a mano.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

paolopeo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: mesh
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2009, 15:55 »
ok capito
grazie mille....
avevo ipotizzato una cosa circa simile
e che pensavo di sbagliare io qualcosa di impostazioni