HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Domande...  (Letto 2226 volte)

Luca535

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Domande...
« il: 18 Novembre 2005, 16:04 »
In una sezione sbagliata ho posto le seguenti domande:

vorrei che, quando costruisco un tetto, naturalmente con la falda, nelle opzioni si potesse settare l'estremità superiore (quella sul colmo) a spigolo, mentre dalla parte della cornice tenerla a 90° e non con taglio verticale, come dall'estremità del colmo.
Questa domanda non mi sembra per questo forum, perché non è una richiesta di aiuto, ma una richiesta di miglioramento del comando falda. O, forse, esiste già la possibilità e non me ne sono accorto?
Visto che stavo scrivendo ho chiesto anche info sul manuale. Chi meglio degli autori può rispondermi a questa ulteriore domanda?
Nel manuale c'è scritto:
E' possibile aprire più finestre di layout (pag. 321). Cosa vuol dire? Come si fa?
Da ultimo posto questa domanda:
esiste il menu visualizza spessore penne in AC9, ma tutte le penne sono a spessore zero, come mai? O meglio, se vado nella gestione attributi i colori hanno i giusti spessori che voglio, ma se vado a vedere i colori, sono tutti settati a 0, escluso, mi sembra, la n. 1
C'è un motivo?

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Domande...
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2005, 17:03 »
Citazione da: Luca535
vorrei che, quando costruisco un tetto, naturalmente con la falda, nelle opzioni si potesse settare l'estremità superiore (quella sul colmo) a spigolo, mentre dalla parte della cornice tenerla a 90° e non con taglio verticale, come dall'estremità del colmo.

Non è possibile farlo al momento della creazoine, ma solo dopo. Basta selezionare la falda, fare click sul lato da modificare, e scegliere l'ultima icona della pet-palette.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

martone

• Junior
  • *
Domande...
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2005, 17:31 »
Per quanto riguarda lo spessore delle penne, se ho capito bene, tu vuoi vedere a monitor lo spessore.
Se è così devi andare in Opzioni video e settare spessore linee.
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

Luca535

• Junior
  • *
Re: Domande...
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2005, 01:47 »
Citazione da: ZioBob
Non è possibile farlo al momento della creazoine, ma solo dopo. Basta selezionare la falda, fare click sul lato da modificare, e scegliere l'ultima icona della pet-palette.

Grandioso!!! Ecco un altro tassello sistemato nella conoscenza del programma :D
Se c'era scritto nel manuale, portate pazienza che ho una battuta d'arresto nella lettura del manuale: troppe cose da fare che mi distolgono dalla lettura.
Si posticipa, pazienza!

Per Martone: non è quello che chiedevo. Se vai nel menu Penne usate (qualcosa del genere) se selezioni un colore questo ti da come valore 0.
Se, invece, vai nel gestore attributi le penne a cui ha dato un valore diverso, per es. 0,5, queste hanno effettivamente quello spessore.
Domandavo: perché non si vedono gli stessi valori in tutte e due le zone?
E' una curiosità, non una necessità. :lol: