HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problemi di gigantismo del file di progetto  (Letto 2591 volte)

Cicileu

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
problemi di gigantismo del file di progetto
« il: 21 Novembre 2005, 09:08 »
Ciao a tutti. Nell'ambito del progetto che ho descritto nel mio precedente 3ad (Finestra NERA), mi trovo a gestire un problema a cui non riesco a trovare una soluzione efficace. Ho diviso il mio progetto in due file: uno che riguarda il contesto e le aree a verde dell'area di progetto, l'altro che riguarda le singole villette.
Ora devo mettere tutto insieme, ma l'inserimento delle 15 villette mi crea problemi di gigantismo del file che il render non riesce a sopportare. C'è una soluzione per rendere i file delle villete che inserisco più snelli? Ad esempio, posso trasformare le suddette ville in oggetto? E in questo caso mi serve anche poi risalvare in testo macro?
Please Help me... :!:

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2005, 11:01 »
Quella di salvare le villette come oggetto gsm è una buona soluzione e ti dovrebbe dare ottimi risultati senza avere problemi di macro.
Hai provato ad eliminare le linee 2d dai file selle villette?
.....sono quelle, assieme alle sezioni, che appesantiscono il file.

........puoi anche togliere l'arredamento inteno alle villette: se devi renderizzare gli esterni ti serve a poco, no?

In un paio di lavori ho realizzato dei villaggi turistici (per 2.000 persone in media) ed il file completo che ho generato, con gli accorgimenti che ti ho descritto prima, non ha mai superato i 10 mega
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

Cicileu

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2005, 12:39 »
Grazie davidep. Proverò le due soluzioni e vedrò quale è più snella. Gli arredi comunque non ci sono perchè, per ora, è solo un esterno quello che mi serve.

Luca535

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2005, 00:34 »
In un post precedente o posteriore a questo una persona si lamentava di un file enorme da 200 MB. Le hanno suggerito di congelare i livelli che non servono per la vista 3D. Chissà se ti può andar bene anche a te come suggerimento.

Cicileu

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2005, 14:08 »
Grazie anche a te Luca 535. Ho risolto salvando le villette come blocchi e poi importandole dal gestore libreria.

antonibon

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2005, 10:06 »
:D  :D  :D
Io proverei con la gestione moduli esterni.
Dal menù archivio vai su moduli e xref e da qui prova con le varie voci a gestire le varie parti esterne. Così facendo puoi inserire, in un complesso immobiliare, la stessa villetta x volte con un peso globale quasi pari ad una sola volta.