HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

render condominio

Aperto da arcam, 18 Marzo 2009, 13:03

« precedente - successivo »

libba

Citazione da: arcam - 19 Marzo 2009, 13:22
Or bene, allego l'immagine con i consigli dati.....credo si venuta meglio :straightface:..

Twety House!  :bigrin:

markini

Il vetro,però,va sistemato meglio;scaricati le cartoline nella sezione dowload dove,troverai diversi tipi di vetro  :ok: :ok:
Inoltre,la textur del legno negli infissi,deve essere ridotta......Dai,che i miglioramenti,ci sono  :clap: :clap:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

arcam

Grazie markini e a tutti per i consigli dati, faccio come hai detto e speriamo migliori... :bigrin:...

markini

Citazione da: arcam - 19 Marzo 2009, 17:50
Grazie markini ...
De nada  :wink:
Dimenticavo:manca la piastrellatura dei terrazzi!!!Per non farli vedere,inquadra l'edificio come se lo vedessi nella realtà;dal basso  :D
Oppure crea un nuovo materiale per ogni terrazzo ed applicagli una textur piastrella  :wink:

sheva

Prova sto inonaco qui al limite..
S&S4all
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

lucio vero

... se vuoi restare sui gialli .... prova pure questi.  :D ... ma mi ripeto attenuali un pochino.  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

arcam

Bene, lo provo subito, quello che ho inserito io per fare i prospetti è questo.... :bigrin:

arcam

scusami lucio, per attenuarli intendi agire sul comando attenuazione in avanzare del materiale?????

lucio vero

... ti potrà sembrare strano ... ma non ricordo di preciso .... in un anno ho dimenticato la 1.2?? ... penso che markini o nicola che ancora la usano ... ti potranno essere più di aiuto... in questo caso.  :wink:

markini

Da affezzionatissimo della 1  :D :il comando attenuazione serve per eliminare le sfaccettature (discretizzazione  :shock:) dalle superfici curve.
Inoltre,se ciò non bastasse,tasto desto del mouse sopra al nome del materiale e spuntare "Unisci vertici"... :wink:

arcam

per la miseriaccia, :shock: questo lo ignoravo :)

lucio vero

Citazione da: markini - 19 Marzo 2009, 19:10
Da affezzionatissimo della 1  :D :il comando attenuazione serve per eliminare le sfaccettature (discretizzazione  :shock:) dalle superfici curve.
Inoltre,se ciò non bastasse,tasto desto del mouse sopra al nome del materiale e spuntare "Unisci vertici"... :wink:
... e per tua conoscenza arcam ... questo si può fare anche nella 2 ovviamente ...  :lol:

markini

:D :D....amico mio,una cosa che ho imparato è che,non si finisce mai di apprendere e scoprire cose nuove.Indovina un pò dove ho appreso del comando "Unisci vertice?"  :laughing: :bigrin:

EDIT;quoto Lucio

arcam

altro che imparare, qui me servono deu vite prima imparare a fare un fotorender mezzo discreto.... :shock: comunque con i vostri consigli vedro di ridurre a  una và.. :bigrin: :bigrin: :bigrin:

arcam

allora a parte l'errore della maniglia sulla porta balcone, che mancano i coprimuretti e il fatto che sto verdino sulla parete non mi piace ...  :?, volevo chiedervi se secondo voi i settaggi del vetro e del legno sono accettabili:  ancora non ho avuto il tempo di usare i tuoi intonaci lucio, vediamo se riesco a farlo, posto una foto..... :lol:

arcam

tacos

ciao arcam
noto con piacere che che hai fatto un bel passo in avanti dal primo render!
gli ultimi 2 sono interessanti, cercherei inoltre di contestualizzare l'ultimo, complimenti impari in frettai!!!!

markini

Vai cosi,sempre meglio!!!! :ok:
Un'ulteriore suggerimento;personalmente credo fermamente che,per ottenere un buon render,si debbano ottimizzare 3 cose:

Modellazione accurata e dettagliata
Ottimizzazione del'illuminazione,studiando come essa si comporta nella realtà.
Mappare tutte le superfici,per quanto possibile,con textur,immagini,foto reali elaborate (ripetibilità,bump etc.)

Un buon romanzo,è scritto bene quando si descrivono dettagli e riferimenti reali che,catapultano il lettore nella storia,il quale,mentre legge,si ritrova nel luogo citato. :D......quantomeno questo è il mio pensiero . :wink:

lucio vero

Citazione da: markini - 19 Marzo 2009, 21:53
Vai cosi,sempre meglio!!!! :ok:
Un'ulteriore suggerimento;personalmente credo fermamente che,per ottenere un buon render,si debbano ottimizzare 3 cose:

Modellazione accurata e dettagliata
Ottimizzazione del'illuminazione,studiando come essa si comporta nella realtà.
Mappare tutte le superfici,per quanto possibile,con textur,immagini,foto reali elaborate (ripetibilità,bump etc.)

Un buon romanzo,è scritto bene quando si descrivono dettagli e riferimenti reali che,catapultano il lettore nella storia,il quale,mentre legge,si ritrova nel luogo citato. :D......quantomeno questo è il mio pensiero . :wink:
... ed è il pensiero di quel manuale del bravo renderizzatore ... mai scritto ... ma che si tramanda da render a render  :lol: ....  :ok:

arcam

Vi ringrazio per gli incoraggiamenti che mi fate, se ho fatto dei progressi il merito è gran parte vostro per i consigli che mi date da seguire.
seguo sempre molto questo sito, anche perchè sono un ARCHICADISTA convinto... :bigrin:...
a proposito ieri sera ho provato a fare un altro fotorender, a parte la vista che credo non rende ( e diversi particolari che  giustamente mancano per arricchire il tutto) che me dite????... :straightface: