HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

linee che non dovrebbero esserci

Aperto da claudio brignone, 18 Marzo 2009, 18:55

« precedente - successivo »

claudio brignone

Ancora una volta mi avvicino ad archicad e non riesco a capire come facciate voi a non lamentarvi dei prospetti e sezioni in cui compaiono linee che non dovrebbero esserci.
Siccome credo che non lamentandovi (se non alcuni) voi riusciate a fare qualcosa di diverso da me per cui non avete questo problema.
Premetto che le solite cose tipo stesso lucido, stesse linne, stessi colori, insomma stesso "tutto" l'ho già fatto e perciò attendo che qualche anima pia perda 5 minuti e mi spieghi una volta per tutte come si fa.
Grazie

cri1401

magari può essere un problema di intersezione tra i muri: alle volte capita anche a me e allora cambio l'andamento (per interderci il simbolo con la freccia che ti fa il muro o sotto o sopra o in mezzo all'andamento) e li unisco nuovamente

claudio brignone

quella è la prima cosa che ho fatto e ho provato tutte le combinazioni, tutte e tre le tipologie per ogni muro diverso, con diverse combinazioni, ma non ho mai risolto. e dire che incastri di muri come questo non è che siano rari!!!!! scusate lo sfogo

cri1401

mi spiace ma non so proprio come aiutarti

ZioBob

E' un problema che si presenta in particolare quando si uniscono di muri di spessore diverso, e le linee di riferimento non arrivano "in fondo". Ma perché usi la linea di riferimento al centro? Secondo me è il sistema più macchinoso, che ha senso solo in casi particolari.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

claudio brignone

ho fatto esattamente come nella parte destra del tuo disegno e a me compare sempre la linea in sezione.
ora provo a postare il file e se qualcuno vuole provi a metterlo a posto. grazie

claudio brignone

antonibon

se ti può consolare anche a me fa lo stesso problema...... sono i problemi che spesso capitano sulle congiunzioni d'angolo......
Antonello B.

luciano

vedi se può andar bene

antonibon

Citazione da: luciano - 21 Marzo 2009, 19:16
vedi se può andar bene
?????? non vedo che soluzione sia stata fatta..... hai cancellato i muri interni che erano proprio l'oggetto del contendere....
Antonello B.

luciano

antonibon

il problema sulla sezione 10 permane..... ed è quello tipico delle congiunzioni ad angolo....
Antonello B.

claudio brignone

ok, visto che allora non sono l'unico ad avere questo problema, come vi comportate per realizzare un elaborato non errato? coprite con un retino, ecc che fate? grazie

ZioBob

Non dimentichiamo che, per i casi più ostici, si può sempre ricorrere al Muro Poligonale.
La soluzione non è elegante, ma è efficace.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

markini

:bowing:....lo zione colpisce ancora!!! :D :D Grazie
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

claudio brignone

ohh finalmente LA SOLUZIONE DEFINITIVA .... per ora.
Grazie mille