HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Scala antincendi metallo  (Letto 4142 volte)

martone

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Scala antincendi metallo
« il: 22 Novembre 2005, 15:46 »
Sto cercando una scala antincendio in metallo come da allegato, sapete darmi indicazioni?

Scusate se è solo un piccolo pezzo ed anche storta
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

Daniele_Raggi

• Visitatore
Scala antincendi metallo
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2005, 18:06 »
Hai ArchiStair installato? mi sembra ce ne fosse una simile tra le varie opzioni di questo bell'Add-on...
Altrimenti il tuo problema è la disposizione delle travi rispetto ai gradini oppure la ringhiera? (magari tutti e 2.. nel caso elimina l'ultima domanda ;))

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Scala antincendi metallo
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2005, 18:17 »
No, non ce l'ho mi spiace.
Perchè non la realizzi con TrussMaker?

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Daniele_Raggi

• Visitatore
Scala antincendi metallo
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2005, 18:38 »
Forse ho una soluzione... perchè non usi la "scala diritta"?
La trovi in "Libreria di base -> Strutture -> Scale -> Scale semplici" (almeno nella versione 8.1), la usi con l'opzione "Tipo base scala" settata a "Senza", dai un materiale "metallo mandorlato" agli scalini e poi aggiungi i tuoi profili laterali con un paio di solaietti ruotati di 90° sul piano XY ;)
Direi che in 5/10 min hai tutto quel che ti serve, per la ringhiera TRUSSMAKER con profilo di tipo tubolare tondo :D

martone

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Scala antincendi metallo
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2005, 09:10 »
Grazie Danielke, hai capito cosa cervo, però stavo cercando qualche cosa di forato, per l'effetto luce. Lo so è una piccola depravazione per una scala antincendio. Per quanto riguarda la costruzione della scala trovi anche una scala ad "U" nella libreria base.

Una cosa non c'è (credo su tutte le scale di libreria e di ArchiStair) la possibilità di interrompere il corrimano a metà scala. La soluzione esiste, ma non immediata all'interno dell'oggetto.
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

Daniele_Raggi

• Visitatore
Scala antincendi metallo
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2005, 09:19 »
Ok, viva le piccole depravazioni.. non avevo visto dalla foto che i gradini erano grigliati ;)
Allora ti propongo una terza soluzione... Ringhiera con trussmaker, Travi di sostegno con i solai ruotati (o Archiforma... che ruota lui), e gradini costruiti con quest'oggettino che avevo fatto un po'di tempo fa ;) e che trovi a questo link:

http://www.archiradar.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=366