HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: plottare in b/n e a colori  (Letto 1994 volte)

ilprofeta

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
plottare in b/n e a colori
« il: 23 Novembre 2005, 11:08 »
ciao
se devo plottare un elaborato grafico in cui voglio che quasi tutti i colori vengano  in nero ovviamente con gli spessori che ho impostato in penne e colori, ma
ho la necessita' che le  linee rosse e gialle che mi rappresentano nel disegno demolizone e ricostruzione vengano fuori colorate in plottata come posso fare?
c'è un trucco
grazie mille

martone

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2005, 11:24 »
Nella schermata di stampa trovi l'opzione "stampa tutto in mer" vistala e ti stampa tutto in nero. Non ne sono sicuro (perchè non l'ho mai utilizzato) ma dovrebbe stampare con gli spessori che hai assegnato.
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

ilprofeta

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2005, 11:31 »
vero ma le linee gialle e quella rosse diventano in b/n anche quelle!!!

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2005, 11:45 »
plotti direttamente da archicad o da plot maker?

se plotti da plot maker, selezioni l'oggetto disegno a cui vuoi modificare i colori delle penne e vai sulla finestra proprietà disegno. su "attributi regole di aggiornamento" del disegno seleziona "personale per questo disegno" e deselezioni la spunta colori e penne in modo che tu possa modificarli manualmente (di default plot maker importa i settaggi del file .pln o .pmk).
premi OK e torna al disegno selezionato.

a questo punto: menù - opzioni - penne e colori disegno ... e il gioco è fatto: cambi colore alle penne che vuoi stampare in nero e lasci il colore di default a quelle che vuoi stampare a colori appunto. in questo modo puoi anche cambiare gli spessori.

bye by WF