HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Copia Oggetti  (Letto 2752 volte)

tommasiello

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Copia Oggetti
« il: 04 Giugno 2009, 10:31 »
Ciao Ragazzi, volevo sapere se c'è un metodo per copiare oggetti sullo stesso allineamento; mi spiego meglio: ho una sala conferenza e devo avere delle file di sedie, inserita una posso copiarla in serie anzichè una alla volta? Grazie come sempre

nicola

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Copia Oggetti
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2009, 10:37 »
Ciao Tommasiello,
allora dovresti selezionare la fila di sedie sull'elenco verticale della finestra oggetti, vedrai che in pianta ti si accendono i puntini blu (selezione), premi alt e penso anche ctrl (non mi ricordo bene, altrimenti se non è ctrl è il tasto Maiuscolo) e trascini tutta la fila....
Prova e poi se ho scritto in maniera errata mi scuso in anticipo ed aspetto le volpi per la correzione.. ;)

tommasiello

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2009, 10:43 »
Ma come faccio ad avere la prima fila perfettamente allineata e alla stessa distanza l'una dall'altra? E' possibile farlo?

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2009, 10:56 »
... NO PURTROPPO NO .... devi posizionare gli oggetti in archicad o nel cad con cui hai modellato x fare ciò che vuoi con precisione e centimetrica posizione  :D ... in atl li sposti e posizioni od occhium  :bigrin: ... a meno che non interagisci con la finestra delle coordinate ... ma non è cosa di facile utilizzo ... ma devo ammettere che a volte funziona ... specie quando il file è piccolo e non pesa molto.  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

tommasiello

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2009, 11:01 »
Grazie ragazzi

tinanvale

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2009, 11:30 »
Ciao, per copie multiple devi selezionare in pianta vista dall'alto 2d gli oggetti da moltiplicare, poi premendo maiusc+alt puoi moltiplicare. C'è anche la possibilità di dare il numero di multipli. Click con il tasto destro sul pallino verde finale, più copie.

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2009, 12:01 »
...o con la tastiera ;Alt+Shift e click,poi con il tasto più,aggiungi oggetti e tasto meno,li togli (GuidaScelte rapide 2D - Modifica degli oggetti).Per la giusta posizione,come dice lucio,aiutati con le coordinate......basta vedere quelle del primo oggetto (X,Y) e reinserirle per gli altri oggetti.Ovviamente,dovrai inserire solo una delle due altrimenti,l'oggetto verrà riposizionato sopra quello esistente....
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5