Ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto...intanto mi faccio venire in mente qualcosa pure io.
Ho progettato quel centro massaggi di cui al
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=12586.0 dove ci sono delle pareti che richiamano quelle giapponesi in carta di riso.
Ora vorrei realizzarle ma evitando che passi il rumore dalla cabina al corridoio. Come posso fare? Non vorrei utilizzare vetri per non avere costi esagerati.
Sapete se esistono in commercio isolanti acustici che siano trasparenti e facciano passare la luce? Tutte le idee sono buone.
Altro problema: ho il controsoffitto già posato e non vorrei toglierlo per installare le partizioni in cartongesso. Vorrei far arrivare il cornogesso sotto il controsoffitto. ma come posso isolare acusticamente il nodo? basta una striscia di isolante tra cartongesso e controsoffitto?
Ultima domanda sapete di ditte o metodi per evitare che il rumore si propaghi nei condotti del condizionamento??? Non vorrei isolare tutto e poi avere il problema che tutto si propaga proprio da quelle autostrade del rumore.
grazie per tutti gli aiuti anticipatamente.