HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Parete divisoria da inventare  (Letto 2653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Parete divisoria da inventare
« il: 02 Luglio 2009, 12:12 »
Ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto...intanto mi faccio venire in mente qualcosa pure io.

Ho progettato quel centro massaggi di cui al http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=12586.0 dove ci sono delle pareti che richiamano quelle giapponesi in carta di riso.
Ora vorrei realizzarle ma evitando che passi il rumore dalla cabina al corridoio. Come posso fare? Non vorrei utilizzare vetri per non avere costi esagerati.
Sapete se esistono in commercio isolanti acustici che siano trasparenti e facciano passare la luce? Tutte le idee sono buone.

Altro problema: ho il controsoffitto già posato e non vorrei toglierlo per installare le partizioni in cartongesso. Vorrei far arrivare il cornogesso sotto il controsoffitto. ma come posso isolare acusticamente il nodo? basta una striscia di isolante tra cartongesso e controsoffitto?

Ultima domanda sapete di ditte o metodi per evitare che il rumore si propaghi nei condotti del condizionamento??? Non vorrei isolare tutto e poi avere il problema che tutto si propaga proprio da quelle autostrade del rumore.

grazie per tutti gli aiuti anticipatamente.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.853
Re: Parete divisoria da inventare
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2009, 12:39 »
...divisione con lastre di plexiglass ?(anche se,per i costi,non so ....)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: Parete divisoria da inventare
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2009, 14:21 »
Pensavo al policarbonato perchè il plexiglas pulito con l'alcool diventa fragilissimo e si spezza col tonno  :dancing:. Prima o poi qualcuno che lo pulisce con l'alcool lo trovi.

Pensavo due lastre di policarbonato di spessore diverso con un foglio o due di carta di riso...ma quale isolante per far passare la luce????????
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Parete divisoria da inventare
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2009, 17:21 »
... e se usassi quello alveolare????  :wondering: ... magari come dici te due fogli ... distanziati .... sulla luce no problem ... sull'isolamento acustico è da verificare ... magari leggi le schede tecniche.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: Parete divisoria da inventare
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2009, 14:19 »
verifico....
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com