HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: trasversale..  (Letto 2196 volte)

NICOLEFERRI

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
trasversale..
« il: 02 Dicembre 2005, 17:08 »
la domanda che voglio porvi è trasversale tra archicad/artlantis e magari neppure....comunque la posto qui e chiedo scusa se è sbagliato!

allora: il mio architetto capo ha disegnato con autocad (cioè 2d!) una prospettiva a 3 punti di fuga e vorrebbe applicare texture in archicad/artlantis.
secondo me non è possibile  :? proprio perchè è 2d e non volume di archicad ma visto che uso da poco entrambi i programmi volevo avere il vostro parere!
e sapere come si fa! :!:

grazie!

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
trasversale..
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2005, 17:22 »
Eh sì, è impossibile.   :wink:
Per renderizzare con ArchiCAD o Artlantis occorre obbligatoriamente che il disegno sia 3D e non 2D.
Le soluzioni possibili, per ottenere ciò che vuoi sono tre:

1- porti il 2D in archicad e lo "ripassi" in modo da disegnare un 3D, ma il lavoro di aver fatto una prospettiva bidimensionale andrebbe perso

2- usi Piranesi per colorare e, diciamo, "renderizzare" la vista 2D che ha creato il tuo collega

3- usi Photoshop per colorare la vista 2D che ha creato il tuo collega (in quest'ultimo caso devi saper usare molto bene photoshop)

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Daniele_Raggi

• Visitatore
trasversale..
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2005, 17:22 »
Hai ragione tu,
Il tuo architetto capo.... costruendo una prospettiva in 2d in Autocad non la potrà riutilizzare in alcun modo in ArtLantis ne tantomeno applicarci delle texture (a meno di lavorarci in photoshop, come su una qualunque immagine..)

NICOLEFERRI

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
trasversale..
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2005, 17:42 »
come pensavo/temevo!
grazie