HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









 

Pavimentazione

Aperto da floronard, 17 Giugno 2005, 11:52

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

floronard

ma in archicad ci sono altri tipi di pavimentazioni oltre quella a quadri?
c'è qualke sito interessante dove posso trovare diversi tipi?
grazie 1000!!
Salento....Lu Sule, Lu Mare e Lu Ientu

annaluisa81

per i pavimenti e rivestimenti puoi fare come faccio io, mi cerco il pavimento che voglio da internet oppure dai cataloghi che ho a disposizione, poi me lo modifico con il corel e lo inserisco nei materiali così ottengo tutti i tipi di pavimenti e rivestimenti anche con con greche basta solo un pò di pazienza per quanto riguarda pavimenti già fatti non posso aiutarti, se vuoi ti posso mandare le unioni che ho fatto se le vuoi?

floronard

magicaaa...spiegami meglio come fai :D
Salento....Lu Sule, Lu Mare e Lu Ientu

annaluisa81

ti faccio l'esempio di internet.
Vado su un sito che vende mattonelle pietre marmi ecc. mi scarico l'immagine e me la salvo, se voglio la greca mi salvo anche quella.
Poi apro il corel mi inserisco le varie immaggine me le modello e le faccio prendere la forma che voglio es: mattonella a 45° greca mattonella a 90° greca. Salvo in bmp. ti consiglio di salvarla dove ci sono tutte le tessiture di archicad. Apro archicad vai in opzioni materile poi clicca duplica metti il nome del pavimento che vuoi ci dai tutti le opzioni che preferisci come trasparenza luminosità ecc po clicca edita texiture.
Ti esce un'altra finestra nelle misure devi inserire quelle che tu vuoi ad esempio per la mattonella scivi 10x10 oppure per il rivestimento 2.20x0.25 ecc. poi clicca trova e ti cerchi il tuo pavimentovai su ok.
Poi nella finestra vedrai il tuo paviemento meti le varie cediglie fino a quando vedi il tuo pavimento Poi vai su ok. Infine metti il materiale vicino al muro ed hai fatto.

floronard

chiarissima!
grazie 1000!!! :D
Salento....Lu Sule, Lu Mare e Lu Ientu

annaluisa81


floronard

ho fatto un pò di prove sia con la muratura ke con la pavimentazione ed è uno spettacolo!!! mi hai risolto un grandissimo problema!! :D
ancora grazie!!
Salento....Lu Sule, Lu Mare e Lu Ientu

annaluisa81

puoi fare la stessa cosa per divani letti tappeti e quadri