allora ok... questa è una delle cose più rognose di maxwell studio... cmq quando assegni un materiale ad un determinato oggetto devi assegnargli un projector con determinati parametri... allora devi seguire questi semplici passi
passo 1
nella viewport in alto a sinestra hai un menu a tendina con scritto shaded... apri il menu e metti texture cosi visualizzerai le texture in anteprima
passo 2
ti apri la board oggeti (se usi mac posso darti dei layout da me creati che ti aiutano a organizzare le finestre a secondo di quello che devi fare), assegnato un dato materiale ad un dato oggetto scorri in giu nella lista e troverai un riquadro con scritto UV set all'interno ci deve essere un projector
passo 3
clicchi sulla scritta projector vedrai più in basso del riquadro apparirti un menu a tendina con scritto locked apri la tendina e metti cubic o spherical o planar a seconda delle esigenze
passo 4
modificato il projector ti si aprono i settaggi relativi a posizione rotazione e scala nei parametri scala aumenti o diminuisci a piacere
buon lavoro