HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: consiglio stampante laser A4 a colori  (Letto 4182 volte)

confux

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
consiglio stampante laser A4 a colori
« il: 09 Dicembre 2009, 08:43 »
Attualmente possiedo una lexmark opra E312 all'attivo 22000 copie  e della quale sono soddisfatto , semplicemente ora mi da stampe sbiadite e non ho ancora capito se è un problema di drive con 10.5.8 o della cartuccia che è un rigenerata, precedentemente con questa cartuccia  non aveva mai avuto problemi; volendola cambiare vorrei acquistare  una laser a color dato che non voglio stampanti a getto getto d'inchiostro. L'utilizzo che farei è home-office. Qualche consiglio ? Stampanti d evitare? Qualcuno possiede stampanti OKI? grazie
iMac i7 - AC14

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: consiglio stampante laser A4 a colori
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2009, 09:14 »
Recentemente, sfruttando una offerta trovata su internet, ho acquistato una multifunzione laser della samsung......... e sono abbastanza soddisfatto....... funziona alla perfezione anche con snow leopard........

http://www.tdshop.it/negozio.asp?CodProdotto=8866966

Fino a una decina di giorni fa era a € 249.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

borgo1971

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2009, 09:48 »
Fino a una decina di giorni fa era a € 249.....
:shoked02: :surprise:
E avvisare prima?! :tickedoff: :cantakeit:
...scherzo, ma a quella cifra l'avrei presa anch'io  :bigrin:
since ArchiCAD 4 now 28 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 13.7.2

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2009, 17:30 »
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

thearck

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2009, 18:23 »
io mi trovo bene solo con HP.....la mia Stampante HP Color LaserJet serie CP1515n  (n= scheda di rete)...fa il suo lavoro eccelentemente pagata meno di 250euri......addirittura stampa a colori senza alcune carturce...compensando i colori mancanti con le altre cartucce...... credo che non la fanno più ......e la più simile è la 1510 o la 2020 che costa un po più.
Il BIM è una filosofia, il software è uno strumento, se sei in grado puoi anche ottenere
 il BIM con carta e penna a mano libera... altrimenti studia.
 Building Information Modeling (BIM) -> Building Energy Modeling (BEM)

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2009, 18:27 »
io mi trovo bene solo con HP.....la mia Stampante HP Color LaserJet serie CP1515n  (n= scheda di rete)...fa il suo lavoro eccelentemente pagata meno di 250euri......addirittura stampa a colori senza alcune carturce...compensando i colori mancanti con le altre cartucce...... credo che non la fanno più ......e la più simile è la 1510 o la 2020 che costa un po più.

Prima della Samsung avevo una HP 3380..... si è rotto un pernetto (costo 10 centesimi) e conseguentemente bisognava cambiare tutto un pezzo...... costo del solo pezzo € 280.......
Antonello B.

thearck

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2009, 18:38 »
...io odio tutto quello che è Samsung.......avuto cattive esperienze (sistema di raccolta del toner non utilizzato, no stampa se manca una sola cartuccia)....ma comunque l'ideale non esiste.......( le cartucce Hp costano no sproposito).ognuno ha le sue pecche...è una mediazione tra costi/benefici  :D

Il BIM è una filosofia, il software è uno strumento, se sei in grado puoi anche ottenere
 il BIM con carta e penna a mano libera... altrimenti studia.
 Building Information Modeling (BIM) -> Building Energy Modeling (BEM)