HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Chiosco al mare

Aperto da sml-6496, 29 Dicembre 2009, 16:37

« precedente - successivo »

sml-6496

... sono nella fase di preparazione del progetto per un chiosco sul lungomare .... me la devo giocare con una concorrenza agguerrita ...... l'incarico mi è stato affidata da un'azienda molto rinomata nell'arredamento di bar, gelaterie, pasticcerie, ecc...

ho sviluppato una prima bozza di rendering e vorrei avere da voi critiche ......

i materiali mi sono stati "imposti" (eccetto la pavimentazione esterna e quella del bar - che sono in fase di studio) ...... :D

sml-6496

... posto altre due immagini che non mi esaltano ....

a dimenticavo, modellato con ArchiCAD 12, renderizzato con ARTL3 .....

.... una

pierpaolo

mmm...a prima vista sembra poco un chiosco da "lungomare".
Forse al di là delle scelte progettuali te la puoi cavare bene lavorando molto sulla contestualizzazione del progetto stesso.
Fallo vivere! ;) Inserisci persone, alberi, uccelli, bambini che giocano, ombrelloni, lettini, ciavatte, infradito, insomma deve brulicare di vita estiva più ce n'è meglio è ;)

sml-6496

Rot

Quoto  e aggiungo che mi pare un po piattino dal punto di vista dei materiali... illuminarei un po di più l'interno e meno l'esterno.... metodo marchini con luce dietro alla camera diminuendo l'intensità del sole e del cielo così non è eccessiva la luce esterna
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

markini

Ciao Samu....il contract me gusta siempre mucio  :si: :D :D
Secondo me,dovresti ridurre la potenza dello shader neon del portabottiglie perchè ti diminuisce l'intensità dell'eliodonica... :wondering:...mi spiego meglio  :D.....fai una prova sostituendo lo shader neon con uno shader base e ti accorgerai come l'illuminazione globale cambia....mi ho spiegato? :chatterbox: :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

sml-6496

grazie pierpaolo e rot per i suggerimenti

... massimiliano ti aspattavo con trepidazione .... farò sicuramente quello che mi hai detto ....  :si: :si:
non sono assolutamente soddisfatto del risultato del rendering e in particolare della luce, sicuramente il suggerimento che mi hai dato sarà utilissimo, nell'anno nuovo (2010 :bigrin:) lo provo  :bigrin:

il retro del bar deve essere definito meglio (ho già in testa una serie di idee) ma molti particolari che lo rendono "vivo" li devo aggiungere. Sto passando molto tempo a migliorare la luce e penso che il suggerimento che mi hai dato fa al caso mio. Mi puoi aiutare a trovare oggetti ARTL tipo coni gelato, coppette e contenitori per coni gelato (quelli a spirale che si mettono sulle vetrine)?

L'azienda che mi ha dato l'incarico ha molta carne al fuoco, se mi dovesse servire, ti posoo disturbare...?

markini

Citazione da: sml-6496 - 30 Dicembre 2009, 20:38
Mi puoi aiutare a trovare oggetti ARTL tipo coni gelato, coppette e contenitori per coni gelato (quelli a spirale che si mettono sulle vetrine)?

Certamente,proverò a cercarti qualcosa.....anche con l'aiuto di tutto il forum!!! ;-) :D :D
Citazione da: sml-6496 - 30 Dicembre 2009, 20:38
L'azienda che mi ha dato l'incarico ha molta carne al fuoco, se mi dovesse servire, ti posoo disturbare...?

Non sarebbe un disturbo ma un piacere  :si: ;-)

markini

sml-6496

... perdona la mia ignoranza massimiliano, ma non avendo sketchup posso comunque aprirlo con ARTL3?  :D

markini

Dalla "warehouse" che ti ho segnalato ( http://sketchup.google.com/3dwarehouse/ ),potrai cercare e scaricare molti oggetti,auto,alberi e quant'altro da utilizzare in artlantis,semplicemente aprendoli li (il formato skp è riconosciuto) e salvandoli come oggetti aof.Comunque,ti suggerisco anche di scaricarti la versione free di sketcup ( http://sketchup.google.com/intl/it/ ),la quale ti permetterà di aprire e modificare detti file.Con la versione PRO (a pagamento),puoi anche esportarli in formati diversi,tipo 3ds,obj..... ;-)

markini

Velocemente,ho modellato con ArchiCAD questo portaconi che trovi in formato aof;non è perfetto ma,credo possa raggiungere lo scopo.
Il cono (mediocre) nell'immagine,invece,l'ho scaricato dal link che ti avevo segnalato;si potrebbe fare di meglio   ;-)

sml-6496

:clap: :clap: .... grazie massimiliano, riesci a rendere straordinarie anche le cose semplici ....  :ok: :D

markini

Un paio di coni aof
(ps.non allego le textur....da cercare in rete ;-) )

lucio vero

Citazione da: sml-6496 - 31 Dicembre 2009, 17:47
:clap: :clap: .... grazie massimiliano, riesci a rendere straordinarie anche le cose semplici ....  :ok: :D

... quoto ...  :clapclap: :clapclap: :clapclap:

....  :crying: :crying: :crying: :crying: .... voglio la briosche con gelato .....  :crying: :crying: :crying: :crying:

:laughing:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

markini

Troppo buoni  :blushing:
Citazione da: lucio vero - 31 Dicembre 2009, 18:26
... quoto ...  :clapclap: :clapclap: :clapclap:
...detto da uno che ha postato 150 mb di shader....... :bowing: :bowing: :D :D

markini

Ho modificato leggermente l'oggetto  ;-)

sml-6496

:clapclap: grazie massimo, sono stupendi ..... :ok: :ok:

sml-6496

dopo alcune modifiche ecco il risultato .......

siate spietati ...

sml-6496

... altra inquadratura ...