HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

ARTLANTIS 3_problema per le cartoline

Aperto da carlo83, 30 Dicembre 2009, 15:29

« precedente - successivo »

carlo83

ciao a tutti oggi ho scaricato la versione di artlantis 3. Non riesco più ad usare i file per le cartoline, mentre in artlantis 2 non c'erano di questi problemi.

klq

ciao
è un mistero  :what:  ma devi ingrandire la finestra dell'anteprima della cartolina nel catalogo (la 3° finestra a destra)
una volta ingrandita (a scapito dell'antepirma del rendering) puoi trascinare il materiale della cartolina dove ti occorre.....e funziona

carlo83

se con il cursore del mouse clicco nella finestra anteprima della cartella CARTOLINE il cursore del mouse rimane sempre con la freccia e non diventa una manina come invece diventava nella versione di artlantis 2.

lucio vero

... devi ingrandire la finestra come ti è stato detto. Purtroppo con la 3 è così ... poi si possono fare tutte le critiche sul perchè e per come ..... ma o si ingrandisce o nisba.

Purtroppo con la 3 ... o si ha minimo un monitor 22" (2 sarebbe meglio  :bigrin:) ... o si lavora veramente male.

Almeno secondo il mio modestissimo parere (ciò vale anche x altri cad tipo cinema ... 3d studio ... ecc. ecc.)  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

carlo83

se per esempio uso gli shaders non ci sono problemi, riesco tranquillamente ad assegnare il materiale, ma non con le CARTOLINE. Non riconosce quindi il fatto che i .jpg delle cartoline sono dei materiali. Some è possibile?

eppure ho scaricato la versione ufficiale demo dal sito.

carlo83

ok si è proprio vero....bisogna ingrandire la finestra in maniera smisurata e solo dopo è possibile farlo:)

grazie...

ps adesso però non riesco ad aggiungere altre Postcard

lucio vero

... prova a copiarle nella cartella media .... postcards ... e poi riavvia atl

... se fai una ricerca su forum .... troverai tantissime discussioni ... parola chiave ... postcard

carlo83

adesso ci sono riuscito, dovrei copiare una nuova Postcard in una cartella e solo dopo inserirla manualmente nalla certella    C:\Program Files\Artlantis Studio 3\Media\Postcards

carlo83

cssss....

quindi ogni volta che vorrei mettere una nuova Postcard dovrei chiudere per forza artlantis e riaprirlo....

non è possibile altrimenti?

lucio vero

... no c'è il metodo drag & drop .... se magari perdi un po di tempo a leggere gli argomenti correlati alla riceca che ti ho consigliato di fare ....  :D

carlo83

ciao scusa si ho controllato come mi hai gentilmente segnalato, sono andato in ricerca e ho letto i post che sono nel forum, molti parlano di come inserire le cartoline scaricate da questo forum nella cartella apposita, C:\Program Files\Artlantis Studio 3\Media\Postcards, poi altri parlano di come usare le Posrtcard, che sarebbe la domanda iniziale che ho fatto e che grazie alle vostre indicazioni sono riuscito a risolvere, ma non ho visto la domanda specifica che ho fatto, sono costretto a salvare l'immagine e poi chiudere ed riaprire il programma. Magari esiste un Plug in?
Non voglio essere scortese magari come dite voi la risposta è già dentro questo forum, ma io proprio non l'ho vista, se ci dovesse essere mi potete per favore avvisarmi?

grazie tante a buon anno a tutti:)

lucio vero